Cornèrcard: la nuova emittente delle carte Diners Club International® in Svizzera

Cornèrcard, divisione di Cornèr Banca SA, ottiene la licenza Diners Club® per la Svizzera. In futuro, in aggiunta alle carte Visa e MasterCard, anche le carte di credito Diners Club entreranno a far parte del vasto ventaglio di carte offerte. In questo modo l'emittente ticinese di carte di credito e carte prepagate rafforza la sua presenza sul mercato svizzero. Le carte Diners Club Classic e Diners Club Corporate saranno disponibili presso Cornèrcard dal mese di giugno 2014.

Diners Club International e Cornèr Banca SA hanno firmato un accordo per la concessione della licenza di emissione delle carte di credito Diners Club in Svizzera da parte di Cornèrcard. Le carte Diners Club sotto l'egida di Cornèrcard saranno quindi disponibili a partire dal mese di giugno 2014. Gli attuali clienti di carte Diners, dovranno stipulare un nuovo contratto con Cornèrcard per l'emissione di una nuova carta di credito Diners. Tutte le informazioni relative alle modalità di mantenimento dell'adesione a Diners Club sono consultabili su cornercard.ch/dinersclub.

«I pagamenti senza contanti accomunano Diners Club e Cornèrcard ormai da molti decenni, e siamo molto felici di poter proseguire con lo spirito pionieristico di Diners Club. Il nostro portafoglio esistente di carte Visa e MasterCard verrà pertanto potenziato con le carte Diners Club», afferma Alessandro Seralvo, Director Cornèrcard.

Diners Club International è un brand riconosciuto a livello mondiale in oltre 185 paesi, accettato presso milioni di punti vendita e in oltre un milione di distributori automatici di contanti e sportelli bancari. La società offre ai suoi membri dei servizi eccellenti, grandi vantaggi e un'assistenza impeccabile.

Eduardo Tobon, Presidente di Diners Club International, aggiunge «Per Diners Club International la Svizzera è un mercato importante in cui affermare ulteriormente la propria presenza. Siamo convinti che Cornèrcard sia il partner adatto per raggiungere questo obiettivo. Cornèrcard vanta un passato costellato di successi, e grazie al suo impegno incessante nell'offerta di servizi all'avanguardia fa senz'altro parte dei pionieri nel mercato svizzero delle carte di pagamento».

A proposito di Diners Club International®

Diners Club International fa parte di Discover Financial Services (NYSE:DFS), una società attiva nel direct banking e nei servizi di pagamento, ed è uno dei marchi più rinomati nel settore dei servizi finanziari degli Stati Uniti. Costituita nel 1950, Diners Club International fu la prima emittente di carte di credito al mondo, una vera rivoluzione finanziaria nel pagamento di prodotti e servizi sia per il consumatore che per le imprese. Il marchio Diners Club ha una presenza capillare a livello internazionale, è sempre attenta alle esigenze di pagamento dei suoi clienti, consente l'accesso a oltre 500 sale d'attesa aeroportuali di tutto il mondo, e offre a piccole e grandi imprese una gamma completa di soluzioni manageriali. Diners Club è accettata in oltre 185 paesi, in milioni di punti vendita, presso oltre un milione di sportelli automatici e bancari e garantisce ai suoi membri un servizio ineguagliabile in tutto il mondo. Troverete ulteriori informazioni su dinersclub.com.

A proposito di Cornèr Banca/Cornèrcard

Fondata a Lugano nel 1952, la Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero privato e indipendente. Nel 1975 è stata la prima banca ad emettere la carta di credito Visa in Svizzera e, grazie al suo costante potere innovativo a livello di prestazioni, ha dato un'impronta sostanziale al panorama elvetico delle carte di credito. Dal 1998 la Cornèr Banca/Cornèrcard ha inserito nel suo portafoglio anche la carta MasterCard, affiancandola alla carta Visa. Cornèrcard offre una vasta gamma di carte di credito e carte prepagate basate su tecnologie ultramoderne e viene oggi annoverata tra i pionieri nel settore Internet. Inoltre, è stata fra le prime banche europee a introdurre gli standard del Secure e-commerce e si adopera costantemente nell'intento di perfezionare ulteriormente i servizi nei settori dell'e-commerce e del mobile commerce.

Katie Allmaras
Diners Club International