Corner Bank AG - Cornercard

Anteprima della Cancellara Challenge con Cornèrcard: la grande corsa amatoriale contro il campione

    Lugano (ots) - Ottima notizia per tutti gli amanti del ciclismo: il 12 giugno 2010, durante la prima Cancellara Challenge con Cornèrcard, si presenterà, per le/i cicliste/i amatoriali, l'occasione unica di poter competere in una corsa a cronometro contro il campione olimpico e tre volte campione del mondo.

    L'esclusiva corsa a cronometro avrà luogo a Lugano prima del prologo del 74esimo Tour de Suisse e rappresenta l'inizio della nuova collaborazione sportiva, in veste di sponsor, tra il 29enne campione di Berna Fabian Cancellara e Cornèrcard, la banca emittente di innovative carte di credito e prepagate Visa e MasterCard.

    Fabian Cancellara è allo zenit della sua carriera ed è oggi annoverato tra i migliori ciclisti di tutti i tempi: campione olimpico nella prova a cronometro e vincitore della medaglia d'argento nella corsa su strada a Pechino nel 2008, l'anno scorso vince per la prima volta anche al Tour de Suisse e nel settembre 2009, dopo le sue vittorie nel 2006 e nel 2007, conquista per la terza volta il titolo di campione del mondo. Come dimostrano i suoi trionfi nelle corse di quest'anno, sia al Giro delle Fiandre che alla Parigi-Roubaix, in questa stagione 2010 Fabian Cancellara è in forma strepitosa.

    Occasione unica

    Adeguatamente grande è la sfida per le/i cicliste/i amatoriali, che si possono iscrivere sperando di poter ottenere uno dei 200 posti di partenza ufficialmente previsti per la prima Cancellara Challenge, sabato 12 giugno 2010 a Lugano. C'è un solo requisito: basta semplicemente che i partecipanti possiedano una bicicletta da corsa, un caschetto di protezione e una preparazione atletica adatta per una corsa a cronometro singola, lungo un percorso di quasi otto chilometri, con partenza e arrivo sulle rive del Lago di Lugano. Si correrà sul percorso ufficiale, già bloccato e assicurato per il prologo del 74esimo Tour de Suisse, che prenderà il via alle ore 16, subito dopo la Cancellara Challenge, con Fabian Cancellara nel ruolo di super favorito. Le possibilità di aggiudicarsi il primo posto, e quindi di vincere anche la coppa, sono le stesse per ogni iscritto: le/i cicliste/i partecipanti alla Cancellara Challenge devono indicare prima della corsa, secondo le loro aspettative, quanto tempo in più impiegheranno a giungere al traguardo rispetto al tempo che conseguirà Fabian Cancellara durante il prologo che avrà luogo poco dopo. In questo modo non sarà importante il tempo registrato durante la singolare corsa a cronometro rispetto ai risultati ufficiali del campione - vincerà semplicemente chi si sarà avvicinato di più con la sua stima.

    Collaborazione promettente quale nuovo sponsor

    La Cancellara Challenge è il primo progetto della nuova collaborazione di sponsor tra Fabian Cancellara e Cornèrcard. «Siamo molto lieti, nell'ambito delle nostre attività di promozione dello sport, di poter collaborare con un atleta d'eccezione come Fabian Cancellara, campione olimpico e tre volte campione del mondo», spiega a riguardo Alessandro Seralvo, Director Cornèrcard. «Lui è in grado di personificare, in un modo particolarmente simpatico, i valori sportivi elementari con i quali anche noi ci identifichiamo completamente: la passione di poter compiere prestazioni straordinarie, l'ottimismo, la tolleranza e la lealtà. Questa comunanza si riflette anche nel nostro impegno.» Quale novità, Cornèrcard emette la carta Fabian Cancellara ed inoltre, quale nuovo «Official Supplier», la carta Tour de Suisse con il ritratto del campione; le due carte sono ottenibili in versione carta di credito o prepagata Visa. In questo modo si sostiene una speciale richiesta di Fabian Cancellara che offre il suo contributo, in veste di ambasciatore per un impegno sociale molto significativo: lo 0,2% della cifra d'affari mensile realizzata con ognuna di queste carte di credito andrà a finire direttamente nelle casse della Laureus Foundation Switzerland. La fondazione è impegnata a risolvere situazioni di disagio giovanile attraverso progetti sportivi e cerca di fare il possibile per offrire loro delle nuove prospettive di vita.

    A proposito di Cornèr Banca SA / Cornèrcard

    Fondata a Lugano nel 1952, la Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero privato e indipendente. Nel 1975 è stata la prima banca ad emettere la carta di credito Visa in Svizzera e, grazie alla sua costante capacità innovativa a livello di prestazioni, ha dato un'impronta sostanziale al panorama svizzero delle carte di credito. Dal 1998 la Cornèr Banca/Cornèrcard ha inserito nel suo portafoglio anche la carta MasterCard, affiancandola alla carta Visa. Cornèrcard offre una vasta gamma di carte di credito e carte prepagate basate su tecnologie ultramoderne e viene oggi anche annoverata tra i pionieri nel settore Internet. Inoltre è stata fra le prime banche europee a introdurre gli standard del Secure E-Commerce e si adopera costantemente nell'intento di perfezionare ulteriormente i servizi nei settori dell'e-commerce e del mobile commerce.

ots Originaltext: Corner Bank AG - Cornercard
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Daniela Gampp
Cornèr Banca SA
Cornèrcard
Via Canova 16
6901 Lugano
Tel.:        +41/91/800'56'09
E-Mail:    daniela.gampp@cornercard.ch
Internet: www.cornercard.ch



Plus de communiques: Corner Bank AG - Cornercard

Ces informations peuvent également vous intéresser: