Corner Bank AG - Cornercard

Cornèrcard diventa nuovo sponsor della Federazione Svizzera di Ginnastica

    Lugano (ots) - Cornèrcard, nuovo sponsor della Federazione Svizzera di Ginnastica (FSG), è lieta di poter dare un importante contributo alle esigenze di questo sport di massa e di campioni.

    Dopo fruttuose trattative, Cornèrcard e la Federazione Svizzera di Ginnastica hanno firmato un contratto di sponsoring della durata di tre anni. Alessandro Seralvo, Director Cornèrcard, si dichiara entusiasta della nuova collaborazione e di questo impegno comune: "Quale sponsor del "Centro Sportivo", il centro sportivo nazionale della gioventù a Tenero, Cornèrcard si impegna già da diverso tempo a favore delle esigenze dei giovani. In collaborazione con il "Centro Sportivo" abbiamo lanciato il progetto "pagare senza contanti in tutto il CST" con lo scopo di insegnare ai giovani a gestire il proprio denaro in modo responsabile, con un mezzo di pagamento moderno, senza contanti, sotto forma di carta prepagata. Era quindi logico che il nostro legame con lo sport ci portasse a questo accordo con la FSG. Il nostro impegno non è diretto solamente al sostegno della Federazione, ma anche delle associazioni consociate. Insieme alla FSG vogliamo unire la gioia del far movimento e l'emozione dello sport, con un metodo di pagamento moderno e senza contanti. La direzione da seguire per la collaborazione è il frutto di dialoghi costruttivi con i responsabili della FSG, dell'interesse della Federazione di ginnastica e di visioni comuni. Il piacere dell'innovazione e l'entusiasmo per lo sport, nonché i rapporti positivi nei confronti del prossimo, sono componenti che appartengono a tutte e due le parti. In questo modo, sono state gettate le basi per una collaborazione ideale. Siamo convinti che FSG e Cornèrcard potranno affrontare insieme nuove strade", dichiara Alessandro Seralvo a proposito della collaborazione con la FSG.

    Anche Hanspeter Tschopp, presidente della FSG, è lieto che la Federazione abbia trovato in Cornèrcard uno sponsor di prima categoria: "Sono entusiasta che siamo riusciti a trovare un accordo di collaborazione con una banca così innovativa e orientata verso i propri clienti: in questo modo, noi, come associazione principale, le associazioni a noi legate e tutti i membri potranno approfittare di innumerevoli servizi. In questo modo ci troviamo in una situazione effettiva di win-win".

    A proposito di Cornèr Banca SA / Cornèrcard

    Fondata a Lugano nel 1952, la Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero privato e indipendente. Nel 1975 è stata la prima banca ad emettere la carta di credito Visa in Svizzera e, grazie al suo costante potere innovativo a livello di prestazioni, ha dato un'impronta sostanziale al panorama elvetico delle carte di credito. Dal 1998 la Cornèr Banca/Cornèrcard ha inserito nel suo portafoglio anche la MasterCard, affiancandola alla carta Visa. Cornèrcard offre una vasta gamma di carte di credito e carte prepagate basate su tecnologie ultramoderne e viene oggi anche annoverata tra i pionieri nel settore Internet. Inoltre è stata fra le prime banche europee a introdurre gli standard del Secure E-Commerce e si adopera costantemente nell'intento di perfezionare ulteriormente i servizi nei settori dell'e-commerce e del mobile commerce.

    www.cornercard.ch

    Federazione Svizzera di Ginnastica

    La Federazione Svizzera di Ginnastica FSG è stata fondata nel 1985 e, con i suoi 400'000 membri, non solo è l'associazione polisportiva più grande in Svizzera, ma anche la più antica. La tradizione ginnica svizzera, attiva da tantissimi anni, è ben radicata e particolarmente legata a due società storiche: la Società Federale di Ginnastica SFG (fondata nel 1832) e la Federazione Svizzera di Ginnastica Femminile FSGF (fondata nel 1908). Da ben 178 anni, la FSG si impegna attivamente per la salute della popolazione. L'entusiasmo per il movimento e il divertimento nel fare ginnastica, motivano e uniscono, grazie anche alle molteplici offerte per ogni fascia di età. Sotto la supervisione della FSG vengono proposti molti tipi di sport come aerobica, ginnastica acrobatica, pallamano, fitness, ginnastica e ballo, ginnastica attrezzistica, indiaca, ginnastica artistica, pallacanestro, atletica leggera, ginnastica nazionale, Rhönrad, ginnastica ritmica, trampolino, ginnastica (Polisport) e volleyball.

    www.stv-fsg.ch

ots Originaltext: Corner Bank AG - Cornercard
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Daniela Gampp
Tel.: +41/91/800'56'09



Plus de communiques: Corner Bank AG - Cornercard

Ces informations peuvent également vous intéresser: