Corner Bank AG - Cornercard

Cornèr Bank emette la prima carta Visa payWave - Svizzera all'avanguardia nei pagamenti "contactless" su scala globale

    Lugano (ots) - Cornèr Banca, istituto bancario privato e indipendente leader sul mercato svizzero, e Visa Europe hanno annunciato che da oggi sarà disponibile la prima carta Visa payWave per i clienti svizzeri. La nuova carta "Cornèrcard contactless" utilizza una tecnologia wireless sviluppata per brevi distanze che consente di realizzare pagamenti di importo modesto in meno di un secondo. Per effettuare i pagamenti basta accostare la carta a un lettore recante l'apposito logo "contactless", senza doverla passare o inserire nell'apposito apparecchio.

    "La nostra scelta è ricaduta su questo prodotto sicuro poiché volevamo offrire ai nostri clienti uno strumento basato sulla tecnologia più innovativa" spiega Alessandro Seralvo, Direttore Cornèrcard. "Oltre a poter gradualmente effettuare pagamenti senza contanti per gli acquisti di importo inferiore a CHF 40 in tutta la Svizzera, i titolari avranno la possibilità di utilizzare in tutto il mondo la carta di pagamento più veloce. Riteniamo che la tecnologia "contactless" sia una delle più interessanti in un'ottica futura e vogliamo metterla a disposizione fin da subito ai titolari delle nostre carte, che amano essere tra i precursori delle innovazioni."

    Sandra Alzetta, Senior Vice President, Acceptance and Innovation, Visa Europe, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare l'emissione della prima carta Cornèr Bank "contactless". La Svizzera si distingue per la rapidità di adozione delle tecnologie più recenti e innovative e da oggi i titolari di carte elvetici dispongono di un'alternativa rapida e sicura al denaro contante".

    Visa Europe ha scelto la sede FIFA a Zurigo per lanciare Visa payWave in Svizzera nell'ottobre del 2007. Alain Sutter, ex giocatore della nazionale di calcio svizzera e ora telecronista sportivo, ha fatto la prima transazione con Visa payWay presso la Home of FIFA acquistando un pallone ufficiale FIFA. VISA è divenuta recentemente Partner di FIFA con diritti globali su un'ampia gamma di attività svolte da FIFA, fra cui la FIFA World Cup[TM] (Coppa del Mondo) e la FIFA Women's World Cup (Coppa del Mondo Femminile) del 2010 e 2014.

    Per ulteriori informazioni su Cornèrcard contactless, i clienti possono visitare la propria filiale di Cornèr Banca o consultare il sito web di Cornèr Banca: www.cornercard.ch/d/paywave.

    Le carte "contactless" Visa payWave sono già state lanciate a Londra, Regno Unito, e a Istanbul, Turchia. I titolari di Cornèrcard Contactless potranno utilizzare la loro carta presso tutti gli esercizi che le accettano. L'elenco completo degli esercenti britannici convenzionati è disponibile all'indirizzo www.visapaywave.co.uk.

    Visa Europe

    In Europa ci sono quasi 321 milioni di carte Visa di debito, credito e aziendali. Nei 12 mesi conclusisi a settembre 2006, queste carte sono state utilizzate per effettuare acquisti e prelievi di contante per un valore di oltre 1200 miliardi di Euro. Oggi in Europa 1 euro ogni 9 euro viene speso con una carta Visa. Visa Europe è un'associazione controllata e gestita dalle sue 4500 istituzioni finanziarie europee socie. Essendo un'organizzazione dedicata al mercato europeo, Visa Europe è in grado sia di rispondere rapidamente alle specifiche esigenze delle banche europee e dei loro clienti (esercenti e titolari di carte) sia di soddisfare l'obiettivo della Commissione europea di creare un vero mercato interno dei pagamenti. Visa Europe è co-proprietaria di Visa International, l'organizzazione creata per assicurare l'interoperabilità globale dei prodotti e una gestione unitaria del marchio Visa. Nell'ottobre 2006 Visa ha annunciato che intende dotarsi di una nuova struttura a livello mondiale, Europa esclusa, al fine di creare una nuova società per azioni globale che si chiamerà Visa Inc. Quale parte di questa ristrutturazione, Visa Europe rimarrà un'associazione, posseduta e gestita dalle banche associate europee e diverrà licenziataria esclusiva, permanente e irrevocabile di Visa Inc. Visa è uno dei marchi di pagamento più accettati nel mondo. Inoltre, Visa/Plus è una delle più grandi reti globali di sportelli automatici, offrendo l'accesso al prelievo contanti nella moneta locale in oltre 170 Paesi. Per ulteriori informazioni, www.visaeurope.com.

    Cornèr Banca SA / Cornèrcard

    Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero, privato e indipendente, fondato a Lugano nel 1952. Cornèr Banca, il primo istituto a lanciare la carta di credito Visa in Svizzera nel 1975, si è affermata tra i principali protagonisti dell'evoluzione del settore svizzero delle carte di credito grazie alla continua introduzione di novità esclusive. Oltre a Visa, nel 1998 Cornèr Banca ha integrato nel suo portafoglio la carta di credito MasterCard. Forte di un'esperienza pluriennale e di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto, Cornèr Banca si è guadagnata la fiducia di oltre 600.000 titolari di carte. Oggi Cornèr Banca si è affermata anche come pioniere nell'area Internet: è stato uno dei primi istituti bancari europei a introdurre gli standard Secure E-Commerce e continua a impegnarsi per l'ulteriore sviluppo dei servizi di carte di credito nei settori dell'e-commerce e del mobile commerce. Per ulteriori informazioni visitare www.cornercard.ch.

ots Originaltext: Cornèr Bank AG
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Daniela Gampp
Tel.:    +41/91/800'56'09
E-Mail: daniela.gampp@cornercard.ch,



Plus de communiques: Corner Bank AG - Cornercard

Ces informations peuvent également vous intéresser: