Corner Bank AG - Cornercard

mobileaccess - accesso tramite cellulare ai dati delle carte Visa e MasterCard di Cornèrcard

    Lugano (ots) - Novità in Svizzera: grazie a "mobileaccess", da giugno 2007 i clienti di Cornèrcard possono visionare sempre e ovunque le transazioni nonché controllare il saldo della loro Visa o MasterCard tramite cellulare. Dopo l'introduzione degli standard di Secure E-Commerce "Verified by Visa" e "MasterCard SecureCode" nel 2002 e della soluzione Secure Mobile Commerce nel giugno 2006, con questa soluzione di mobile banking, Cornèrcard aggiunge un nuovo tassello nell'offerta di prestazioni nei settori e-business e m-business.  

    Panoramica della carta tramite SMS, grazie a "mobileaccess"

    La soluzione "mobileaccess" rappresenta l'alternativa ideale per ricevere le principali informazioni sulla carta tramite cellulare. È un complemento al conteggio mensile cartaceo e alla piattaforma di online banking "onlineaccess". In Svizzera e all'estero, nei viaggi professionali o in ferie, a decorrere da giugno 2007 i titolari di carte Cornèrcard hanno la possibilità di accedere sempre ed ovunque alle transazioni nonché al saldo delle carte Visa oppure MasterCard.

    Servizi estesi abbinati a "onlineaccess"

    In combinazione con "onlineaccess", i titolari possono richiedere informazioni quali l'avvenuto invio o la scadenza del conteggio mensile. Per un controllo ancora migliore, il titolare della carta può impostare la ricezione automatica di un SMS che lo avverte del raggiungimento del limite di spesa da lui stesso preliminarmente definito (nell'ambito del limite globale previsto dalla carta di credito).

    Registrazione e attivazione: semplice e rapido

    Tramite messaggio SMS ogni titolare di carta Cornèrcard può richiedere un codice di registrazione. Subito dopo l'attivazione di "mobileaccess", è possibile richiedere le ultime transazioni effettuate con le carte Visa oppure MasterCard nonché il saldo.

    "mobileaccess" funziona con tutti i cellulari SMS compatibili. I clienti Cornèrcard dotati di cellulari di nuova generazione hanno inoltre la possibilità di visionare le transazioni tramite WAP (Mobile Internet).

    Informazioni dettagliate sul sito: www.cornercard.ch/i/mobile

    "mobileaccess", una novità svizzera nel settore dei servizi Mobile, è stata sviluppata e realizzata in collaborazione con Crealogix. Crealogix è uno degli operatori leader nei settori IT e software, focalizzato nell'e-business, e-finance, e-learning e mobile business.

    "mobileaccess" verrà presentato per la prima volta al pubblico alla Orbit-iEX, Zurigo dal 22 al 25 maggio 2007 (stand Cornèrcard, padiglione 4, A25).

    Fondata nel 1952 a Lugano, la Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero privato e indipendente, pioniere sempre attento e circospetto in fatto di innovazioni.

    Nel 1975 la Cornèr Banca è stata la prima banca in Svizzera ad emettere la carta di credito VISA, un sistema di pagamento rivoluzionario, allora poco noto. Dal 1998, la Cornèr Banca ha inserito nel suo portafoglio la carta di credito MasterCard. Attraverso continue innovazioni, Cornèrcard, la divisione carte di credito della Cornèr Banca, ha sostanzialmente determinato il panorama elvetico delle carte di credito e, grazie al suo pluriennale know-how e alla qualità dei suoi servizi, l'istituto ha conquistato la fiducia di oltre 600'000 titolari di carta.

    La Cornèr Banca viene oggi annoverata tra i pionieri nel settore Internet. È stata fra le prime banche europee a introdurre gli standard Secure E-Commerce e continua a sviluppare e perfezionare i servizi per le carte di credito nei settori dell'e-commerce e del mobile commerce.

ots Originaltext: Cornèr Banca
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Cornèrcard
Daniela Gampp
E-mail: daniela.gampp@cornercard.ch



Plus de communiques: Corner Bank AG - Cornercard

Ces informations peuvent également vous intéresser: