GE

GE - In tutto il mondo al servizio della comunità - un'iniziativa globale dei volontari GE

GE - Dans le monde entier au service de la communauté: Une action des bénévoles de GE autour du globe / Kugelstossen: GE Volunteers beim Messen einer der Spitzenweiten von über 13 Metern / Téchnologie, Concours, Sociale / Die Verwendung dieses Bildes ist für redaktionelle Zwecke honorarfrei. Abdruck... plus

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100010294 -

    Zugo (ots) - Circa cento collaboratori di General Electric (GE) Svizzera contribuiscono, con la loro opera di volontari, a rendere la Giornata svizzera di sport scolastico, in programma a Zugo il 6 giugno un vero successo.  Il loro impegno si inquadra nei "Global Community Days", un'iniziativa generale a livello del Gruppo GE. Oltre ventimila collaboratori GE assicurano ogni anno un fattivo contributo a questa attività di beneficenza su scala mondiale a favore della collettività, sostenendo centinaia di progetti a sfondo sociale, formativo e ambientale.

    Le imprese di General Electric attive in Svizzera (GE Money Bank, GE Infrastructure, GE Industrial) mettono a disposizione - nel quadro dei loro "Global Community Days" - circa cento ausiliari volontari per lo svolgimento delle gare in programma alla Giornata svizzera di sport scolastico di quest'anno.  "I GE Global Community Days offrono da un lato alla nostra azienda una piattaforma per rendersi concreta interprete della propria responsabilità sociale nella comunità in cui svolge le proprie attività; dall'altro, essi consentono di rafforzare l'azione solidale e collegiale dei dipendenti in seno al Gruppo GE", afferma Richard Neff, CEO GE Money Bank Svizzera.

    Molti dei collaboratori serbano ancora un vivo ricordo dei loro momenti di sport a scuola: il loro impegno a favore di questa giornata assume quindi anche la valenza di riconoscimento per gli oltre 3000 alunni che giungono all'appuntamento di Zugo dopo aver superato l'ostacolo delle qualificazioni grazie a faticosi allenamenti e a una grande passione.

    Felix Jaray, capoprogetto e responsabile del comitato di organizzazione della Giornata di sport scolastico, definisce la collaborazione con i volontari di imprese una nuova esperienza molto apprezzata dagli addetti ai lavori. "Trovo positivo che le aziende offrano ai loro collaboratori l'opportunità di partecipare a queste manifestazioni. In questo modo esse offrono non solo un contributo a una buona iniziativa, ma anche l'occasione ai loro dipendenti di confrontarsi con realtà molto diverse dalle situazioni quotidiane. E non importa dove, se a una festa dello sport, in un ospedale o in una fattoria."

    GE Volunteers è l'organizzazione di volontariato di GE (General Electric), fondata nel 1928 negli Stati Uniti. Oggi può valersi dell'impegno attivo che oltre 20'000 collaboratori dell'impresa le assicurano nelle sue comunità locali presenti in oltre 35 paesi. In Svizzera, quasi uno su due dei 1300 dipendenti GE mette a disposizione per un giorno intero la sua manodopera, le sue capacità e la sua passione per un buono scopo. Nello scorso anno, circa 600 GE Volunteers hanno prestato la loro opera a favore di svariate iniziative: programmi economici e di formazione nelle scuole nel quadro dell'organizzazione svizzera Young Enterprise / Junior Achievement, pittura ricreativa per i bambini ricoverati negli ospedali, lavori di sgombero a seguito di danni del maltempo, escursioni con disabili e anziani, campagne di donazione del sangue e di raccolta indumenti per il Soccorso svizzero d'inverno, interventi a favore dell'aiuto svizzero ai bambini affetti da cancro (Kinderkrebshilfe Schweiz).

    GE (General Electric Company) è "Imagination at work" - un'azienda leader mondiale nel settore tecnologico, mediatico e dei servizi finanziari, impegnata ad affrontare alcune tra le sfide più impegnative al mondo. GE ha la sua sede centrale a Fairfield, Connecticut, USA. Il suo portafoglio di prodotti e servizi spazia dai motori aeronautici alla produzione di energia, dalla depurazione idrica alla tecnologia di sicurezza, dall'ingegneria medica ai servizi finanziari, dai media fino ai materiali sintetici a grande rendimento. Nel 2006, i più di 300'000 collaboratori attivi in oltre 100 paesi delle sei divisioni di GE hanno realizzato una cifra d'affari di circa 163 miliardi di dollari US per un utile di 20,7 miliardi di dollari. In Svizzera, GE occupa circa 1300 collaboratori. GE Money Bank, con circa 800 dipendenti, è la maggiore unità di GE sul territorio elvetico.

    Ulteriori informazioni al sito www.ge.com

ots Originaltext: GE (Volunteers)
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Contatto GE Volunteers:
Georg Mueller
Tel.      +41/44/439'84'18
E-Mail: georg.mueller@ge.com

Contatto Media Relations GE:
Ute Dehn
Tel.:    +41/44/439'81'94
E-Mail: ute.dehn@ge.com



Plus de communiques: GE

Ces informations peuvent également vous intéresser: