GE

Hyundai e GE Plastics presentano QarmaQ, veicolo dimostrativo di tecnologia avanzata al 77° Motor Show internazionale di Ginevra

- L'elegante crossover coupé fa il suo debutto in Europa - Il sistema di protezione Elastic Front(1) riduce i rischi di lesioni per i pedoni - Le ecotecnologie per l'ambiente diminuiscono peso, consumi carburante e CO2. Ginevra (ots) - Al Motor Show internazionale di Ginevra oggi Hyundai Motor Co. e GE Plastics hanno presentato QarmaQ, una prima assoluta nel segmento Crossover coupé. QarmaQ è l'ATDV (Advanced Technology Demonstration Vehicle) Hyundai che vanta più di 30 tecnologie migliorative per l'ambiente, a cominciare dall'innovativo "Elastic Front*", una straordinaria soluzione che può contribuire a ridurre il rischio di lesioni gravi in caso di collisione tra CUV (Crossover Utility Vehicles) e pedoni. Progettato a Russelsheim presso il Centro Design e Tecnica europeo di Hyundai Motor, e realizzato in stretta collaborazione tecnica con GE Plastics, il QarmaQ sviluppa e conferma più di 30 tecnologie chiave che saranno selettivamente incorporate nei nuovi modelli Hyundai che verranno introdotti tra il 2008 e il 2014. "Noi della Hyundai crediamo nell'innovazione a favore dell'umanità e il QarmaQ dimostra il nostro impegno per l'innovazione nella sicurezza e la nostra determinazione a portare sul mercato più tecnologie ecologicamente responsabili", ha dichiarato il Dr. Kwon Moon-Shik, Vicepresidente Advanced Technology di Hyundai Motor. "Abbiamo scelto di lavorare in partnership con GE Plastics in considerazione del suo impegno per l'ambiente e della sua vasta gamma di materiali innovativi e capacità tecniche. Le tecnologie del QarmaQ offriranno ai proprietari di automobili Hyundai veicoli più ecologici oltre ad una migliore esperienza di guida." Il QarmaQ è più leggero, robusto ed economico di qualsiasi altro CUV attualmente in produzione nella sua classe. Inoltre presenta significativi vantaggi in termini di riciclaggio, sia durante la costruzione che in caso di smontaggio. In sintesi, esso rappresenta uno sguardo realistico e percorribile sul potenziale futuro del trasporto automobilistico personale. Protezione dei pedoni Il problema della sicurezza dei pedoni è sempre più importante. Nella UE un quinto di tutti i decessi per incidenti stradali, 7.000 persone l'anno, riguarda pedoni investiti da un veicolo. In un paese densamente popolato come la Corea tale rapporto è pari al 39%. Il sistema di protezione Elastic Front del QarmaQ, che avvolge l'intera parte frontale del veicolo, può essere considerato la prima soluzione globale di protezione dei pedoni su CUV. Tre strutture ad assorbimento d'energia sono totalmente integrate sotto la superficie del futuristico styling del QarmaQ, e questo sistema mette a frutto svariati materiali avanzati che offrono proprietà intrinseche di assorbimento energetico. I pannelli della carrozzeria QarmaQ sono stati progettati per funzionare di concerto con i sistemi ad assorbimento energetico sul lato interno, per gestire e dissipare la forza di una collisione pedone/CUV. L'Elastic Front è stato tecnicamente concepito in modo da soddisfare i requisiti sugli impatti con i pedoni delle norme EEVC WG17 Phase2, Euro NCAP e JNCA , e viene attualmente sottoposto alle prove per la convalida finale. (1) Elastic Front, Lexan, Xenoy iQ, Valox iQ, ecomagination, Visualfx, Noryl, e LNP sono marchi di General Electric Company. Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100010294&lang=4 - ots Originaltext: GE Plastic Internet: www.presseportal.ch/fr Contatto: Stefan Henrich European Communications Hyundai Motor Europe GmbH Tel.: +49/692/714-724-01 E-Mail: sphenrich@hyundai-europe.com Global Anne Clement GE Plastics, Automotive, Bergen op Zoom, Niederlande Tel.: +31/164_293-148 E-Mail: anne.clement@ge.com Agenturen Europa Folke Markus Marketing Solutions, Bergen op Zoom, Niederlande Tel.: +31/164-317-038 E-Mail: fmarkus@marketingsolutions.be Nord-, Mittel- und Südamerika Jim Allison AH&M Marketing Communications, Pittsfield, Mass., USA Tel.: +1/413-448-2260, App. 25 E-Mail: jallison@ahminc.com Japan Mitsu Sugino Tokyo PR Inc., Tokio, Japan Tel.: +81/332-732-731 E-Mail: sugino@tokyopr.co.jp www.PressReleaseFinder.com

Ces informations peuvent également vous intéresser: