Tous Actualités
Suivre
Abonner GE

GE

Hyundai e GE Plastics presentano QarmaQ, veicolo dimostrativo di tecnologia avanzata al 77° Motor Show internazionale di Ginevra

Hyundai e GE Plastics presentano QarmaQ, veicolo dimostrativo di tecnologia avanzata al 77° Motor Show internazionale di Ginevra
  • Informations
  • Download

Un document

Ginevra (ots)

  • Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100010294&lang=4 -
  • L'elegante crossover coupé fa il suo debutto in Europa - Il sistema di protezione Elastic Front(1) riduce i rischi di lesioni per i pedoni - Le ecotecnologie per l'ambiente diminuiscono peso, consumi carburante e CO2.
Al Motor Show internazionale di Ginevra oggi
Hyundai Motor Co. e GE Plastics hanno presentato QarmaQ, una prima
assoluta nel segmento Crossover coupé. QarmaQ è l'ATDV (Advanced
Technology Demonstration Vehicle) Hyundai che vanta più di 30
tecnologie migliorative per l'ambiente, a cominciare dall'innovativo
"Elastic Front*", una straordinaria soluzione che può contribuire a
ridurre il rischio di lesioni gravi in caso di collisione tra CUV
(Crossover Utility Vehicles) e pedoni.
Progettato a Russelsheim presso il Centro Design e Tecnica europeo
di Hyundai Motor, e realizzato in stretta collaborazione tecnica con
GE Plastics, il QarmaQ sviluppa e conferma più di 30 tecnologie
chiave che saranno selettivamente incorporate nei nuovi modelli
Hyundai che verranno introdotti tra il 2008 e il 2014.
"Noi della Hyundai crediamo nell'innovazione a favore dell'umanità
e il QarmaQ dimostra il nostro impegno per l'innovazione nella
sicurezza e la nostra determinazione a portare sul mercato più
tecnologie ecologicamente responsabili", ha dichiarato il Dr. Kwon
Moon-Shik, Vicepresidente Advanced Technology di Hyundai Motor.
"Abbiamo scelto di lavorare in partnership con GE Plastics in
considerazione del suo impegno per l'ambiente e della sua vasta gamma
di materiali innovativi e capacità tecniche. Le tecnologie del QarmaQ
offriranno ai proprietari di automobili Hyundai veicoli più ecologici
oltre ad una migliore esperienza di guida."
Il QarmaQ è più leggero, robusto ed economico di qualsiasi altro
CUV attualmente in produzione nella sua classe. Inoltre presenta
significativi vantaggi in termini di riciclaggio, sia durante la
costruzione che in caso di smontaggio. In sintesi, esso rappresenta
uno sguardo realistico e percorribile sul potenziale futuro del
trasporto automobilistico personale.
Protezione dei pedoni
Il problema della sicurezza dei pedoni è sempre più importante.
Nella UE un quinto di tutti i decessi per incidenti stradali, 7.000
persone l'anno, riguarda pedoni investiti da un veicolo. In un paese
densamente popolato come la Corea tale rapporto è pari al 39%. Il
sistema di protezione Elastic Front del QarmaQ, che avvolge l'intera
parte frontale del veicolo, può essere considerato la prima soluzione
globale di protezione dei pedoni su CUV. Tre strutture ad
assorbimento d'energia sono totalmente integrate sotto la superficie
del futuristico styling del QarmaQ, e questo sistema mette a frutto
svariati materiali avanzati che offrono proprietà intrinseche di
assorbimento energetico. I pannelli della carrozzeria QarmaQ sono
stati progettati per funzionare di concerto con i sistemi ad
assorbimento energetico sul lato interno, per gestire e dissipare la
forza di una collisione pedone/CUV. L'Elastic Front è stato
tecnicamente concepito in modo da soddisfare i requisiti sugli
impatti con i pedoni delle norme EEVC WG17 Phase2, Euro NCAP e JNCA ,
e viene attualmente sottoposto alle prove per la convalida finale.
(1) Elastic Front, Lexan, Xenoy iQ, Valox iQ, ecomagination,
Visualfx, Noryl, e LNP sono marchi di General Electric Company.
Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in
formato pdf gratuitamente su:
http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100010294&lang=4 -

Contatto:

Stefan Henrich
European Communications
Hyundai Motor Europe GmbH
Tel.: +49/692/714-724-01
E-Mail: sphenrich@hyundai-europe.com

Global
Anne Clement
GE Plastics, Automotive,
Bergen op Zoom, Niederlande
Tel.: +31/164_293-148
E-Mail: anne.clement@ge.com

Agenturen
Europa
Folke Markus
Marketing Solutions, Bergen op Zoom,
Niederlande
Tel.: +31/164-317-038
E-Mail: fmarkus@marketingsolutions.be

Nord-, Mittel- und Südamerika
Jim Allison
AH&M Marketing Communications,
Pittsfield, Mass., USA
Tel.: +1/413-448-2260, App. 25
E-Mail: jallison@ahminc.com

Japan
Mitsu Sugino
Tokyo PR Inc., Tokio, Japan
Tel.: +81/332-732-731
E-Mail: sugino@tokyopr.co.jp

www.PressReleaseFinder.com

Plus de actualités: GE
Plus de actualités: GE
  • 16.06.2006 – 09:55

    GE Global Community Days 2006: in azione per un buon obiettivo

    Oggi, 16 giugno, oltre 200 collaboratori GE svizzeri competono correndo una maratona, nuotando per diverse vasche in piscina e giocando a calcio insieme a giocatori di Special Olympics. In occasione del Global Community Day di quest'anno, i GE Volunteers locali organizzano un grande evento sportivo per gli sponsor, i cui ricavi verranno devoluti a Special Olympics Svizzera. Zurigo (ots) - I collaboratori di GE Money ...

  • 08.06.2006 – 14:55

    GE pubblica la relazione 2006 sulla Cittadinanza d'Impresa, Solving Big Needs

    Fairfield, Connecticut (ots), - GE ha pubblicato oggi la relazione 2006 sulla Cittadinanza d'Impresa, che evidenzia i progressi compiuti dall'azienda nel 2005 e presenta le priorità fissate per il prossimo anno. La relazione, dal titolo Solving Big Needs (la seconda pubblicata dall'azienda) spiega come GE faccia leva sulle proprie capacità per contribuire a far ...

  • 24.05.2006 – 13:40

    Ricavi GE Ecomagination a quota 8 miliardi di euro; Ordini quasi raddoppiati a 14 miliardi di euro

    La relazione sottolinea una forte crescita per il primo anno di attività, obiettivi ambiziosi in termini di emissioni, un migliore sfruttamento energetico e una notevole riduzione dei costi Fairfield, Connecticut (ots) - GE ha presentato oggi la relazione ecomagination per il 2005, che registra 8 miliardi di euro di ricavi dalla vendita di prodotti e servizi a ...