Viasuisse: Previsioni del traffico Autunno 2008

Bienna (ots) - Durante le vacanze autunnali saranno da prevedere disagi soprattutto sull'asse nord-sud. Code o forti rallentamenti sono previsti sui seguenti tratti:

Autostrade:

- A1 Zurigo-Berna
    - A2 Basileal-Chiasso: ai valichi di frontiera di Basilea e ai
        due portali della galleria del San Gottardo
    - A4a Zug-Sihlbrugg
    - A6/A8 Thun-Spiez-Interlaken
    - A9 Martigny-Losanna
    - A13 Coira-San Bernardino: tra Coira e Rothenbrunnen e ai due
        portali della galleria del San Bernardino.

Strade principali/valichi di frontiera

Traffico intenso con conseguenti tempi d'attesa saranno da prevedere su alcune strade principali dell'arco alpino, nella Svizzera centrale (Axenstrasse e Sihltal) come pure ai valichi di frontiera verso la Germania e l'Italia

Direzione sud: A partire da venerdì, 26 settembre, saranno da prevedere colonne in direzione sud. Fino a metà ottobre i giorni di maggior traffico saranno il venerdì sera e il sabato mattina (fin verso le 14.00).

Direzione nord

La prima ondata di rientri verso nord è prevista per il finesettimana del 20/21 settembre. A partire da questa data e fino al finesettimana del 18/19 ottobre code a causa di traffico intenso potrebbero formarsi soprattutto il venerdì (pomeriggio), il sabato e la domenica (soprattutto nel pomeriggio e la sera).

Ulteriori informazioni:

Informazioni dettagliate sono ottenibili al numero telefonico 163 (server vocale di Viasuisse al costo di 50 centesimi a chiamata e al minuto; sulle onde radio delle emittenti DRS, RSR e RSI; sul sito Internet, www.tcs.ch, www.sbb.ch, www.teletext.ch (traffico ferroviario alle pagine 491-498) e su www.bls.ch

Internet: www.presseportal.ch

Mark Bögli