Viasuisse: Previsioni del traffico - Estate 2008

Con l'inizio delle vacanze estive saranno da prevedere disagi in particolare sull'asse nord-sud. Code o rallentamenti saranno possibili soprattutto sui seguenti tratti:          Autostrade:

- A1 Zurigo-Berna
    - A2 Basilea-Chiasso: alle dogane di Basilea e Chiasso e ai due
        portali della galleria del S. Gottardo
    - A4a Zugo-Sihlbrugg
    - A9 Martigny-Losanna
    - A13 Coira-San Bernardino: tra Coira e Rothenbrunnen e ai due
        portali della galleria del S. Bernardino
    - Circonvallazioni di Berna, Zurigo e Losanna

Strade principali/Valichi di frontiera:

Su alcune strade cantonali dell'arco alpino, del Ticino e della Svizzera centrale (Axenstrasse e Sihltal) e alle dogane al confine con Germania e Italia sarà da prevedere traffico intenso con conseguenti tempi d'attesa.

In direzione sud:

Per le partenze in direzione sud saranno da prevedere colonne già venerd", 27.6. Fino alla fine di luglio, i giorni particolarmente a rischio saranno il venerd" e il sabato sera, ma possibili tempi d'attesa non saranno da escludere neppure in settimana.

In direzione nord:

La prima ondata di rientri dovrebbe verificarsi il fine settimana dell'11/12 luglio. A partire da questa data e fino all'inizio di settembre, colonne dovute al traffico intenso saranno da prevedere soprattutto il venerd" e il sabato. Tuttavia, anche durante i giorni della settimana la circolazione potrebbe essere difficoltosa soprattutto il pomeriggio.

Altre informazioni:

Ulteriori informazioni sono ottenibili chiamando il numero telefonico 163 (server vocale di Viasuisse, il cui costo è di 50 centesimi a chiamata e 50 centesimi al minuto); come pure sulle onde delle emittenti nazionali (RSI, RSR, DRS); o consultando le pagine Internet www.tcs.ch, www.ffs.ch, www.teletext.ch (traffico ferroviario pagine 486-487; traffico stradale pag. 491-498) e www.bls.ch

ots Originaltext: Viasuisse AG
Internet: www.presseportal.ch