Viasuisse: Informazioni attuali sulla viabilità durante UEFA EURO 2008™

Bienna (ots) - Viasuisse, la centrale svizzera d'informazione sul traffico con sede a Bienna, offre un servizio speciale durante l'EURO. Già dall'inizio, Viasuisse è membro del team del gruppo di progetto "Infrastruttura e Traffico" dell'Organizzazione di progetto per i poteri pubblici UEFA EURO 2008 OPPP (direttore del progetto Benedikt Weibel, direttore del sotto progetto Infrastruttura e Traffico Thomas Berner). Ora, Viasuisse mette in pratica il concetto sulla viabilità EURO 2008, per vestire quindi una funzione centrale nell'ambito delinformazione stradale. Informazioni sulla viabilità in diretta dallo stadio Alla fine delle partite che si svolgeranno negli stadi svizzeri, le informazioni sul traffico attuali in quel momento saranno visibili su schermi giganti. I tifosi otterranno anche le informazioni riguardanti i treni supplementari organizzati dalle FFS. Nelle Host Cities Alcuni collaboratori di Viasuisse saranno presenti nelle centrali delle Host Cities di Zurigo, Berna e Ginevra. I messaggi potranno cos" essere trasmessi rapidamente ed essere messi subito a disposizione degli utenti. Informazioni complementari radio e televisione Le emittenti della SRG SSR idée suisse trasmetteranno maggiori informazioni concernenti la situazione viaria durante l'EURO 2008. I messaggi saranno preparati da Viasuisse, sia di giorno sia di notte. Anche diverse radio private beneficeranno di questo servizio, per esempio Radio Basilisk e Basel1, Radio BE1 a Berna. Durante tutta la durata del torneo, SF DRS diffonderà un programma speciale nella fascia oraria di mezzogiorno. Questa emissione verrà realizzata anche con informazioni viarie attuali di Viasuisse. Previsioni quotidiane Per sapere quando e dove vi saranno dei problemi, durante l'EURO Viasuisse preparerà quotidianamente delle previsioni, che saranno disponibili in formato testo oppure grafico. Queste saranno per esempio disponibili su www.tcs.ch. Due volte al giorno, si svolgeranno della conferenze telefoniche con il OPPP. Le informazioni comunicate dall'organizzazione di progetto saranno integrate nelle attuali previsioni. Eventuali chiusure o consigli concernenti percorsi alternativi, potranno essere comunicati in anticipo. Telefono 163 con EURO 08-informazioni sul traffico - ora anche in inglese Dal primo giorno dei Campionati Europei, tutte le informazioni sul traffico nelle Host Cities e nei loro dintorni saranno ottenibili anche chiamando il numero telefonico 163 (50 cts. a chiamata e 50 cts al minuto). Selezionando una Host City nella rubrica "EURO 08", l'utente riceve le informazioni più attuali sul traffico concernenti le aree d'accesso della città prescelta. Finora, le informazioni sul 163 erano disponibili in tedesco, francese e italiano. Per fornire un servizio anche agli ospiti stranieri, ora le informazioni sono ottenibili anche in inglese. ots Originaltext: Viasuisse SA Internet: www.presseportal.ch Contatto: Viasuisse SA Rue Centrale 150 2501 Bienne Mark Bögli, direttore Tel.: +41/32/329'99'99 Regula Gerber Oderamatt, responsabile del marketing e della vendita Tel.: +41/32/329'99'79