Viasuisse AG

Viasuisse SA ha una nuova sede a Bienne e ottiene il mandato dall'USTRA

    Bienna (ots) - La Centrale delle informazioni sul traffico Viasuisse, lo scorso venerd" ha avuto un doppio motivo per festeggiare: l'inaugurazione della sua nuova sede al numero 115 della Zentralstrasse / Rue Centrale a Bienne e l'assegnazione del mandato da parte dell'Ufficio federale delle strade (USTRA) quale Centrale delle Informazioni sulla circolazione stradale.

    La nuova sede di Viasuisse sorge nella ex fabbrica di sapone Schnyder, trasformata in un sito dall'architettura moderna, con uffici ampi e luminosi. Alla inaugurazione, con visita dei nuovi locali della redazione e dei nuovi uffici, hanno partecipato personalità dell'economia e della politica.

    Non sono mancati i discorsi e gli interventi ufficiali. Il sindaco di Bienne, Hans Stöckli ha sottolineato l'importanza della presenza di Viasuisse per la città.

    Rudolf Dieterle, direttore dell'Ufficio federale delle strade USTRA ha annunciato la stretta collaborazione fra USTRA e Viasuisse nel quadro della gestione del traffico in Svizzera. Egli ha confermato, che nel rispetto di una procedura d'appalto ordinaria, Viasuisse ha ottenuto il mandato per una parte del progetto VIZ-CH (Centrale informazione stradale - Svizzera) nel quadro del progetto VM-CH (Verkehrsmanagement Schweiz - gestione del traffico in Svizzera). Dall'inizio del 2008, salvo nel caso in cui un ricorso venga inoltrato, Viasuisse sarà responsabile, su mandato USTRA, delle informazioni sulla circolazione per tutta la rete autostradale svizzera.

    Walter Rüegg, amministratore delegato di Viasuisse SA, vede in questa attribuzione un riconoscimento per il lavoro svolto nei sei anni e mezzo di attività dalla fondazione. Il direttore di Viassuisse, Mark Bögli, ha esternato la sua profonda soddisfazione per il mandato ricevuto dall'Ufficio federale ed ha aggiunto che sia la direzione sia i collaboratori affronteranno con forte motivazione la nuova sfida.

ots Originaltext: Viasuisse AG
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Viasuisse AG
Rue Centrale 115
Case postale 1854
2501 Bienne
Tel.:        +41/32/329'99'99
Internet: www.viasuisse.ch



Plus de communiques: Viasuisse AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: