Viasuisse: Previsioni traffico - estate 2007

Bienne (ots) - Fino a metà settembre circa, la circolazione sulla rete viaria svizzera sarà intensa, soprattutto lungo alcuni tratti autostradali dell'asse nord-sud e in prossimità di lavori in corso (lav.). I disagi maggiori sono previsti sui seguenti tratti stradali/autostradali:

A1 Zurigo<->Berna, A2/E35 Basilea-Chiasso-Milano: alla dogana di     Basilea Weil, tra il raccordo di Gellert e quello di Augst (lav.),     tra la galleria del Belchen e il raccordo di Wiggertal, tra l'area     di servizio di Neuenkirch ed Emmen sud (lav.), ai due portali     della galleria del San Gottardo(*)/(**), alla dogana di Chiasso     Brogeda, al casello di Grandate; A3 Basilea-Zurigo: tra la     dogana di Basilea St-Louis e il raccordo di Wiese; A4a     Zugo->Sihlbrugg; A9 Martigny->Vevey; A13 Sargans-Bellinzona: tra     Coira Sud e Reichenau, al portale nord della galleria del San     Bernardino, da Pian San Giacomo verso San Bernardino (lav.); sulle     strade Bellinzona-Brissago, Wädenswil-Hirzel- Sihlbrugg,     Zugo-Zurigo, Flüelen-Brunnen, su alcune strade dell'arco alpino,     alle dogane di Au, Koblenz, St. Margrethen e Thayngen.

Partenze          Gli orari di maggior traffico: il venerd" tra le 15.00 e le 21.00,     il sabato tra le 8.00 e le 16.00. I giorni da evitare > in luglio:     6, 7, 13, 14, 20, 21, 27, 28; in agosto: 4.

(*) Galleria del San Gottardo (direzione sud Prevedere colonne:     Venerdi 6.7. dalle 12.00 alle 24.00; sabato 7.7. dalle 5.30 alle     18.00 e poi, tra le 12.00 del venerd" e le 18.00 del sabato     ininterrottamente nelle seguenti tre notti: 13/14, 20/21 e 27/28).     Prevedere code anche tra le 10.00 e le 15.00 della domenica i     giorni 15, 22 e 29 luglio, cos" come il 5 agosto; in agosto e fino     a metà settembre: il sabato tra le 8.00 e le 16.00.

Rientri          Gli orari di maggior traffico: il venerd" tra le 15.00 e le 21.00;     il sabato tra le 10.00 e le 20.00; la domenica tra le 13.00 e le     20.00. I giorni da evitare > in luglio: 14, 20, 21, 22, 27, 28,     29; in agosto: 3, 4, 5, 10, 11, 12, 17, 18, 19, 24, 25, 26; in     settembre: 1, 2, 8, 9.

(**) Galleria del San Gottardo (direzione nord)
    Prevedere colonne: il venerd" (dal 20.7 al 17.8: tra le 11.00 e le
    23.00; dal 24.8 al 7.9: tra le 13.00 e le 20.00); il sabato (dal
    14.7 al 18.8: tra le 9.00 e le 23.00; dal 25.8 all'8.9: tra le
    9.00 e le 21.00) e la domenica (dal 22.7 al 9.9: tra le 11.00 e le

21.00). Sabato 7.7. saranno pure da prevedere code tra le 10.00 e     le 18.00 circa. Tra metà luglio e fine agosto saranno da prevedere     saltuariamente code anche dal lunedi al giovedi nel corso del     pomeriggio.

Altre Informazioni: Server vocale di Viasuisse al numero telefonico 163 (50 cts. a chiamata e 50 cts. al minuto); tre canali della radio nazionale RSI/DRS/RSR; Internet: www.tcs.ch, www.ffs.ch, www.swisstxt.ch (traffico ferroviario: 486 e 487; traffico stradale: da 491 a 497), www.bls.ch.

ots Originaltext: Viasuisse AG

60, rue Centrale