Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Percento culturale Migros: premiazione del miglior video musicale svizzero 2017
Premi «Best Swiss Video Clip» per Odd Beholder e Hecht

Zurigo (ots) - Il festival della musica pop m4music del Percento culturale Migros, le Giornate di Soletta e la Fondation Suisa hanno assegnato i premi «Best Swiss Video Clip 2017»: il premio della giuria va al video «Landscape Escape» del gruppo musicale Odd Beholder. Il premio del pubblico è stato vinto dal video «Gymnastique» degli Hecht. Entrambi i riconoscimenti ammontano a 5000.- franchi ciascuno e sono stati assegnati per la quinta volta. I premi verranno consegnati ai vincitori il 1° aprile 2017, durante lo spettacolo di premiazione di m4music.

Per il premio «Best Swiss Video Clip» erano stati nominati i video degli artisti svizzeri Oy, Odd Beholder, August Schram, Hecht e Aïsha Devi.

La giuria, composta da Zoran Bihac (regista, Berlino), Conny Brügger (responsabile di progetto di RTS, Zurigo) e Laurence Desarzens (direttrice dell'HEMU, Losanna), ha deciso di assegnare il premio della giuria a «Landscape Escape» della band zurighese Odd Beholder. Il presidente della giuria Zoran Bihac, che tra l'altro ha realizzato video per le band Rammstein e Die Fantastischen Vier, ha dichiarato: «La passione dei registi Andrea Grambow e Joscha Kirchknopf per Landscape Escape ci ha conquistati, per la capacità di coniugare uno scenario autentico con l'estetica di immagini evocative. I volti delle persone e la loro danza originale accrescono la forza emotiva del brano».

Il premio del pubblico è stato vinto dal video «Gymnastique» realizzato da Stefan Buck e Philipp Morscher della band zurighese Hecht. L'assegnazione del premio è avvenuta tramite una votazione online sulla piattaforma Mx3. Complessivamente hanno espresso il proprio voto circa 2157 appassionati di musica e video.

I riconoscimenti verranno conferiti durante lo spettacolo di premiazione di m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros, sabato 1° aprile 2017 alle 19.00 presso lo Schiffbau di Zurigo. Gli Odd Beholder si esibiranno venerdì 31 marzo 2017 al festival m4music.

Informazioni su m4music

La 20a edizione del festival della musica pop del Percento culturale Migros si svolgerà da giovedì 30 marzo a sabato 1° aprile 2017 a Zurigo e Losanna. m4music è il più importante festival della scena musicale svizzera. Per maggiori informazioni: www.m4music.ch

Immagini dei vincitori e fermoimmagine dei videoclip possono essere scaricati dal sito http://www.m4music.ch/de/media/pressebilder. Tutti i video candidati possono essere visualizzati sul canale YouTube di m4music: https://www.youtube.com/user/m4music1

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Responsabile festival m4music: Philipp Schnyder von Wartensee, 
Federazione delle cooperative Migros, Direzione affari culturali e
sociali, tel. 044 277 30 12, philipp.schnyder@mgb.ch

Referente per i media m4music: Rona Diem, tel. 078 667 20 10,
media@m4music.ch


Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Ces informations peuvent également vous intéresser: