Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Percento culturale Migros: promozione di etichette pop e artist management 2016
50'000 franchi a favore delle etichette svizzere di musica pop

Percento culturale Migros: promozione di etichette pop e artist management 2016 / 50'000 franchi a favore delle etichette svizzere di musica pop
Ingaggiato dalla Radicalis Music Management: il ticinese Andrea Bignasca

Zürich (ots) - Il Percento culturale Migros ha premiato per l'undicesima volta le etichette indipendenti e le agenzie di artist management che hanno ingaggiato musiciste e musicisti pop svizzeri. 25'000 franchi sono stati assegnati alla Radicalis Music Management di Aesch BL. La bernese Mouthwatering Records GmbH ha ricevuto 15'000 franchi, mentre la Voodoo Rhythm Records GmbH, anch'essa di Berna, 10'000 franchi. Con questi contributi di sostegno dell'ammontare complessivo di 50'000 franchi, il Percento culturale Migros punta a rafforzare l'autonomia e la professionalità delle etichette indie.

Nell'autunno 2015, il Percento culturale Migros ha bandito per l'undicesima volta il concorso per la promozione delle etichette pop. A presentare la loro candidatura sono state 23 etichette e agenzie di artist management provenienti da tutta la Svizzera. I vincitori della promozione di etichette pop e artist management 2016 sono:

25'000 franchi: Radicalis Music Management, Aesch BL, 
www.radicalis.ch

15'000 franchi: Mouthwatering Records GmbH, Berna, 
www.mouthwateringrecords.com

10'000 franchi: Voodoo Rhythm Records GmbH, Berna, 
www.voodoorhythm.com 

I contributi verranno conferiti durante lo spettacolo di premiazione di m4music, il festival di musica pop del Percento culturale Migros, sabato 16 aprile alle 19.00 presso lo Schiffbau di Zurigo.

Philipp Schnyder, presidente della giuria e responsabile del festival m4music, ha commentato: «In Svizzera il panorama indie è variegato e comprende artisti interessanti sostenuti da etichette intraprendenti. Queste etichette si caratterizzano per un respiro sempre più internazionale. Sono proprio giovani formazioni come quella di Radicalis Music Management, che conta su un'importante rete sia a livello nazionale che estero, a nutrire la speranza che la musica pop elvetica contemporanea riesca a raggiungere numerosi fan.»

Informazioni sulla promozione di etichette pop e artist management del Percento culturale Migros

La promozione di etichette pop e artist management del Percento culturale Migros si rivolge alle etichette indipendenti svizzere e alle agenzie di management che ingaggiano musiciste e musicisti residenti in Svizzera. I contributi di sostegno hanno lo scopo di rafforzare l'autonomia e la professionalità delle etichette e di colmare così una lacuna nella promozione della musica pop.

Contatto:

Responsabile Festival m4music: Philipp Schnyder von Wartensee,
Federazione delle cooperative Migros, Direzione affari culturali e
sociali, tel. 044 277 30 12, philipp.schnyder@mgb.ch

Referente per i media m4music: Rona Diem, tel. 078 667 20 10,
media@m4music.ch

Le immagini della premiazione sono disponibili a partire dalle 23.00
circa del 16 aprile 2016 all'indirizzo
www.m4music.ch/de/media/pressebilder.



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Ces informations peuvent également vous intéresser: