Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

19a edizione di m4music, il festival di musica pop del Percento culturale Migros
Il programma di m4music 2016 è completo

19a edizione di m4music, il festival di musica pop del Percento culturale Migros / Il programma di m4music 2016 è completo
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

m4music, il festival di musica pop del Percento culturale Migros, si svolgerà dal 14 al 16 aprile 2016 a Losanna e Zurigo. La 19a edizione si aprirà con gli esclusivi showcase degli artisti Jesper Munk, FlexFab e Verena von Horsten presso lo Studio 15 RTS di Losanna. Faranno seguito a Zurigo i concerti di celebri artisti come Kyla La Grange, The Vaccines, Gramatik e Kadebostany nonché le esibizioni di nuove rivelazioni come Faber, L'aupaire e Rat Boy. Il 15 e il 16 aprile, la scena musicale svizzera si riunirà in conferenza per discutere con personalità come Viv Albertine, Roger de Weck e Everlast. Per la 18a volta la Demotape Clinic premierà le canzoni dei migliori giovani talenti svizzeri, scelti su 705 demo presentate. Alla cerimonia di premiazione di sabato 16 aprile 2016 a Zurigo saranno eletti e festeggiati i vincitori della Demotape Clinic e del «Best Swiss Video Clip».

La 19a edizione di m4music aprirà i battenti a Losanna giovedì 14 aprile 2016 alle ore 19.00. All'inizio della rassegna musicale, gli esclusivi showcase di Jesper Munk, FlexFab e Verena von Horsten saranno trasmessi dal vivo dallo studio 15 di RTS attraverso Couleur 3 e SRF Virus.

Forte presenza svizzera sul palco

Venerdì 15 e sabato 16 aprile 2016, m4music stabilirà il proprio quartier generale presso lo Schiffbau di Zurigo. L'elenco dei partecipanti è caratterizzato da una forte presenza di artisti svizzeri: 33 dei 47 gruppi musicali provengono infatti da tutte e quattro le regioni del Paese. Tra i vari artisti che si esibiranno sullo Showcase stage all'aperto figurano anche Rio Wolta, Don't Kill the Beast e Andrea Bignasca. Questi concerti sono gratuiti e inizieranno nel pomeriggio di venerdì 15 aprile a partire dalle ore 14.15. I concerti a pagamento in programma sui palchi dello Schiffbau, del Moods e dell'Exil avranno inizio venerdì 15 aprile dalle ore 20.00.

Conferenza con Viv Albertine, Everlast e Roger de Weck

La conferenza del 15 e del 16 aprile è dedicata ai temi attuali dell'attività musicale. Viv Albertine, grande personalità femminile e figura centrale del movimento punk inglese, racconterà alcuni episodi delle sue memorie, già premiate in Inghilterra. Il libro uscirà in versione tedesca a maggio 2016 con il titolo «A Typical Girl». Anche il cantante americano Everlast racconterà la sua carriera trentennale e parlerà delle opportunità e delle difficoltà che attendono i giovani artisti. Il direttore generale della SRG Roger de Weck si confronterà con la caporedattrice di Telebasel Karin Müller per discutere di cultura pop, di servizio pubblico e del futuro dei media. L'ingresso all'intero programma della conferenza è gratuito.

I vincitori della Demotape Clinic 2015 sul grande palco

La Demotape Clinic - il più importante concorso svizzero dedicato ai giovani talenti - cerca la migliore nuova canzone. Nel corso di quattro sessioni pubbliche il 15 e 16 aprile verrà proposta una selezione dalle 705 demo presentate nelle categorie pop, rock, urban ed elettronica, con i commenti di professionisti del mondo musicale. L'ingresso è libero. La fondazione SUISA mette in palio cinque premi in denaro per un valore complessivo di 17'000 franchi. Reduci da un anno musicale ricco di successi, quest'anno sul grande palco di m4music si presenteranno FlexFab, vincitore del premio «Demo of the Year» 2015, e The Chikitas, vincitrici dell'edizione 2015 nella categoria «Rock». Alla cerimonia di premiazione, che si svolgerà sabato 16 aprile 2016 alle ore 19.00 a Zurigo, saranno eletti e festeggiati i vincitori della Demotape Clinic e del «Best Swiss Video Clip».

Prevendita biglietti

Sono disponibili pass per 2 giorni a 89 franchi oppure biglietti singoli per venerdì o sabato a 59 franchi ciascuno. Per i rappresentanti del comparto musicale sono a disposizione pass professionali personalizzati. I biglietti possono essere acquistati sul sito www.starticket.ch oppure nei punti di prevendita.

Informazioni su m4music

m4music è il più importante festival della scena musicale svizzera. Grazie al festival vero e proprio, alla conferenza, alla Demotape Clinic e al «Best Swiss Video Clip», m4music rappresenta una piattaforma ideale per lo scambio informativo e la promozione dei talenti. m4music è stato ideato dal Percento culturale Migros e viene realizzato in collaborazione con i club Moods ed Exil nonché ulteriori partner. Nel 2015 al festival si sono incontrati oltre 850 rappresentanti nazionali e internazionali del settore e 6600 appassionati di musica. Maggiori informazioni all'indirizzo www.m4music.ch.

Tutti gli artisti di m4music 2015, il festival di musica pop del Percento culturale Migros:

Giovedì 14 aprile 2016 a Losanna: Studio 15 RTS, showcase
Jesper Munk (DE), FlexFab (CH:NE) e Verena von Horsten (CH:ZH)

Venerdì 15 aprile 2016 a Zurigo:
Schiffbau Halle, Box, Moods, Exil	

L'aupair (DE)
The Chikitas (CH:GE)
Ciaran Lavery (IE)
Dodo (CH:ZH)
FlexFab (CH:NE)
Gramatik, live (SI)
Ingrid Lukas (CH:ZH)
Jaakkko Eino Kalevi (FI)
Klaus Johann Grobe (CH:ZH)
Kyla La Grange (UK)
Len Sander (CH:ZH)
Nkelo (CH:ZH)
Pablo Nouvelle (CH:BE)
Samsara, DJ (CH:ZH)
Satellite Stories (FI)
Tom Alemanno & Divalvi, DJ (CH:TI)
Tube & Berger (DE)
The Vaccines (UK)
The Wedding Party Massacre (CH:BS)
William Fitzsimmons (US)


Showcase stage, piazza antistante l'Exil (gratuito)

Andrea Bignasca (CH:TI)
Junior Tshaka (CH:NE)
Laskaar (CH:ZH) 
Le Roi Angus (CH:GE)	
Those Wicked Hours (CH:ZH)

	
Sabato 16 aprile 2016 a Zurigo:
Schiffbau Halle, Box, Moods, Exil

Benotmane (CH:BS)
The Boxer Rebellion (UK)
Brian Fallon & The Crowes (US)
Chefket (DE)
Definition, DJ (CH:ZH)
Egopusher (CH:ZH)
Faber (CH:ZH)
Gorgon City (UK)
IOKOI (CH:ZH)
Kadebostany (CH:GE)
Kid Simius (ES) 
The Lytics (CA)
Neonschwarz (DE)
Manillio (CH:SO) 
OK Kid (DE)
Rat Boy (UK)
Serafyn (CH:BS)
Several Definitions, DJ (CH:VD) 
Verena von Horsten (CH:ZH)
Villagers (IE)


Showcase stage, piazza antistante l'Exil (gratuito)

Ali & LCone (CH:LU/GR) 
Al Pride (CH:AG)
Don't Kill the Beast (CH:BS)	 
Mantocliff (CH:BS)
Rio Wolta (CH:ZH)

Contatto:

Responsabile Festival m4music: Philipp Schnyder von Wartensee,
Federazione delle cooperative Migros, Direzione affari culturali e
sociali, tel. 044 277 30 12, philipp.schnyder@mgb.ch

Referente per i media m4music: Rona Diem, tel. 078 667 20 10,
media@m4music.ch
Accreditamento giornalisti:
http://www.m4music.ch/de/media/akkreditierung

* * * * * *

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario
di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della
società, della formazione, del tempo libero e dell'economia.
www.percento-culturale-migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales