Al voto il miglior video musicale svizzero del 2016
«Best Swiss Video Clip» 2016: le nomination

Sabato 23 gennaio 2016, in occasione delle Giornate di Soletta, i video clip dei musicisti svizzeri Baschi, Rio Wolta, Stéphanie Blanchoud feat. Daan, The Wedding Party Massacre e Lo & Leduc hanno ricevuto la nomination per il «Best Swiss Video Clip» 2016. Il festival di musica pop m4music del Percento culturale Migros, le Giornate di Soletta e la Fondation SUISA sono quindi per la quinta volta alla ricerca del miglior video clip svizzero dell'anno. In palio, un premio della giuria e un premio del pubblico dell'importo di 5000 franchi ciascuno. I premi verranno conferiti sabato 16 aprile 2016 durante lo spettacolo di premiazione di m4music a Zurigo.

Le cinque nomination per il «Best Swiss Video Clip» hanno ricevuto un premio di 2000 franchi ciascuna, donato dalla Fondation SUISA. Su un totale di 238 partecipanti, per il titolo di «Best Swiss Video Clip» 2016 sono stati nominati i seguenti cinque video musicali:

- «Hashtag» di Baschi, regia: Haris Dubica
   - «Through my Street» di Rio Wolta, regia: Piet Baumgartner
   - «Décor» di Stéphanie Blanchoud feat. Daan, regia: Ursula Meier
   - «Funeral March» di The Wedding Party Massacre, regia: Fabian
     Chiquet, Gregor Brändli
   - «Jung verdammt» di Lo & Leduc, regia: Joder von Rotz

Aperta la votazione per il premio del pubblico

Il premio del pubblico viene assegnato tramite una votazione online attraverso il portale del canale televisivo Joiz. È possibile votare da adesso fino al 15 aprile 2016 alle ore 12.00 al seguente link: www.joiz.ch/m4music

Giuria «Best Swiss Video Clip» 2016

- Bettina Oberli, regista (presidente di giuria)
   - Christian Pahud, musicista Larytta
   - Daniel Fanslau, conduttore di Joiz

La cerimonia di premiazione si svolgerà durante lo spettacolo di m4music a Zurigo

I premi della giuria e del pubblico verranno conferiti durante lo spettacolo di premiazione di m4music sabato 16 aprile alle 19.00 presso lo Schiffbau di Zurigo. Il premio «Best Swiss Video Clip» è un riconoscimento al lavoro e alla creatività di musicisti, registi e produttori. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.m4music.ch/fr/bsvc

Informazioni su m4music

m4music è il più importante festival della scena musicale svizzera. Grazie al festival vero e proprio, alla conferenza, alla Demotape Clinic e al «Best Swiss Video Clip», m4music rappresenta una piattaforma ideale per lo scambio informativo e la promozione dei talenti. m4music è stato ideato dal Percento culturale Migros e viene realizzato in collaborazione con i club Moods ed Exil nonché ulteriori partner. Nel 2015 al festival si sono incontrati oltre 850 rappresentanti nazionali e internazionali del settore e 6600 appassionati di musica. Maggiori informazioni all'indirizzo www.m4music.ch.

Direzione del festival m4music: Philipp Schnyder von Wartensee,
Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative
Migros, tel. 044 277 30 12, philipp.schnyder@mgb.ch

Referente per i media m4music: Rona Diem, tel. 078 667 20 10,
media@m4music.ch

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario
di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della
società, della formazione, del tempo libero e dell'economia.
www.percento-culturale-migros.ch