Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Il Percento culturale Migros presenta la compilation «The Best of Demotape Clinic 2014»
m4music: le migliori demo di musica pop svizzera del 2014

Il Percento culturale Migros presenta la compilation «The Best of Demotape Clinic 2014» / m4music: le migliori demo di musica pop svizzera del 2014
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Zürich (ots)

m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros, pubblicherà il 24 giugno 2014 la compilation «The Best of Demotape Clinic 2014» con le 13 demo più promettenti del concorso di quest'anno dedicato ai giovani talenti. «The Best of Demotape Clinic 2014» offre una panoramica unica nel suo genere sull'opera dei nuovi artisti della musica pop svizzera. Il CD viene prodotto con una tiratura di 5000 pezzi, viene inviato agli organi decisionali della scena musicale svizzera e non viene messo in vendita. Sul sito www.demotapeclinic.ch è possibile ascoltare la compilation in streaming e ordinarla gratuitamente in formato CD fino a esaurimento scorte.

La Demotape Clinic è il maggiore e più affermato concorso per giovani musicisti svizzeri. Per la 16a edizione, i nuovi talenti provenienti da tutta la Svizzera hanno presentato 825 pezzi nelle categorie pop, rock, urban ed electronic. Una giuria ha ascoltato tutti i pezzi e ha presentato i migliori il 28 e il 29 marzo 2014 in occasione del festival m4music del Percento culturale Migros. I professionisti del settore hanno commentato i brani davanti al pubblico presente al festival e hanno dato alle band consigli preziosi.

Le demo più entusiasmanti, tra le quali anche quelle dei vincitori dei SUISA Foundation Awards, sono state raggruppate per la nona volta in una compilation su CD: «The Best of Demotape Clinic 2014». Con «Somnambulant Cannibal», il quarto brano della compilation, la band deathcore Conjonctive di Nyon ha conquistato il primo premio: il «Demo of the Year 2014». Il direttore del festival m4music Philipp Schnyder von Wartensee è molto soddisfatto del nuovo CD: «Si percepisce chiaramente un trend: i nuovi artisti della musica pop svizzera hanno uno stile più audace e progressivo rispetto agli anni passati. Anche la giuria ne ha tenuto conto, assegnando senza esitazioni il primo premio a una demo che spacca letteralmente: 'Somnambulant Cannibal' dei Conjonctive».

Il Percento culturale Migros concepisce e realizza la Demotape Clinic come parte integrante del festival di musica pop m4music. L'obiettivo è quello di incentivare i nuovi talenti svizzeri. Il Percento culturale Migros invia la compilation su CD ai protagonisti più importanti della scena musicale svizzera, come ad esempio giornalisti musicali, proprietari di discoteche, booker, manager musicali e di etichette, attirando quindi la loro attenzione sui giovani talenti. Il CD può essere richiesto gratuitamente all'indirizzo www.demotapeclinic.ch, fino a esaurimento scorte.

La prossima edizione di m4music avrà luogo dal 26 al 28 marzo 2015 a Zurigo e Losanna.

* * * * * *

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Direzione del festival m4music: Philipp Schnyder von Wartensee,
Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle Cooperative
Migros, +41 44 277 30 12, +41 79 631 15 05, philipp.schnyder@mgb.ch

Referente m4music per la stampa: Rona Diem, +41 78 667 20 10,
media@m4music.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales