Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Percento culturale Migros: concorso di canto 2014
Giovani cantanti eccellenti

Percento culturale Migros: concorso di canto 2014 / Giovani cantanti eccellenti
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Il 24 e 25 aprile 2014 si è svolto a Zurigo il concorso di canto 2014 del Percento culturale Migros. Complessivamente sono stati ammessi 19 candidati. Sette cantanti di talento hanno saputo convincere la giuria internazionale e hanno ricevuto borse di studio per un valore complessivo di 100'800 franchi, vale a dire 14'400 franchi a vincitore/vincitrice.

Vincono per la prima volta una borsa di studio:

   - Raphael Höhn, Zurigo		Tenore
   - Madeleine Merz, Eiken AG		Mezzosoprano
   - Véronique Rapin, Grandson		Mezzosoprano
   - Lisa Tatin, F-Die/Zurigo		Soprano
   - Marina Viotti, F-Forbach/Losanna	Mezzosoprano/contralto

Sono stati premiati per la 2a volta con una borsa di studio e ammessi al servizio di promozione dei concerti del Percento culturale Migros:

   - Laure Barras, Chermignon VS	Soprano
   - Milan Siljanov, Zurigo		Baritono drammatico

La giuria era composta da Mischa Damev, responsabile del reparto musicale e presidente ad interim della giuria, Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle Cooperative Migros; Heidi Brunner, cantante lirica e concertista, mezzosoprano; Irène Friedli, cantante lirica e concertista, contralto/mezzosoprano; Marianò Horak, responsabile del reparto di lirica dell'agenzia Caecilia e Regula Rapp, rettrice della Scuola statale superiore di musica e arti figurative di Stoccarda.

Informazioni sulla promozione di giovani talenti Dal 1969 il Percento culturale Migros sostiene i giovani artisti svizzeri. Nell'ambito di concorsi nazionali riservati agli artisti di talento, conferisce borse di studio e premi d'incoraggiamento. Le borse di studio ammontano ciascuna a 14'400 franchi. I vincitori e le vincitrici delle borse di studio particolarmente dotati ricevono premi d'incoraggiamento. Questi comprendono misure individuali di incoraggiamento a lungo termine, tra le quali opportunità di esibizione, coaching e promozione. I concorsi si svolgono ogni anno nei seguenti settori: teatro di movimento, canto, musica strumentale, musica da camera (ogni due anni), teatro e danza.

Circa 2800 artisti di talento hanno ottenuto finora borse di studio per un totale di 37 milioni di franchi e sono stati generosamente accompagnati lungo il loro percorso dalla formazione fino al mondo del professionismo. Sulla sua piattaforma online per giovani artisti di talento, il Percento culturale Migros presenta inoltre le biografie di numerosi artisti corredate di materiale audio e video. Gli organizzatori di eventi culturali, gli artisti e le agenzie per artisti possono così scoprire facilmente i giovani talenti.

Per maggiori informazioni consultare il sitio: www.percento-culturale-migros.ch/concorsigiovanitalenti Piattaforma online per talenti: www.percento-culturale-migros.ch/scoprire-talenti

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Informazioni per i giornalisti e coordinate delle vincitrici / dei
vincitori:
Barbara Salm, responsabile Comunicazione, Direzione affari culturali
e sociali, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo, tel. 044 277
20 79, barbara.salm@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales