Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Embargo 27.03 1730 - Riconoscimento per i video musicali svizzeri all'inaugurazione del festival m4music 2014
Premi «Best Swiss Video Clip» per Buvette e Uslender Production

Zürich (ots) - Il 27 marzo 2014, nell'ambito dell'inaugurazione del festival m4music al Club Le Bourg di Losanna, il Percento culturale Migros e le Giornate di Soletta hanno conferito, per la seconda volta, due premi per il «Best Swiss Video Clip». Il premio della giuria è stato assegnato al clip «Airplane Friendship» dell'artista di Losanna Buvette per la regia di Simon Wannaz. Il premio del pubblico è stato conferito al clip «Würsch sie?» della band Uslender Production per la regia di Haris Dubica. Entrambi i riconoscimenti come «Best Swiss Video Clip» ammontano a 5000 franchi ciascuno.

La giuria ha deciso di conferire il premio a Buvette e al suo clip «Airplane Friendship». Il video clip del musicista Buvette si distingue per la sua creatività, la coerenza tra musica e immagine, l'audacia nella creazione di un proprio universo, nonché per l'accuratezza dei dettagli nella realizzazione. Franz Treichler, presidente della giuria, aggiunge: «Ho risentito in modo molto forte la passione delle persone coinvolte nella produzione del clip.»

«Best Swiss Video Clip»:

Vincitore del premio della giuria: Airplane Friendship

Band/Artista: Buvette

Regia: Simon Wannaz

La giuria era presieduta da Franz Treichler, cantante del gruppo Young Gods, che con la sua band crea da oltre 25 anni nuovi sound e visioni. La giuria era inoltre composta da Vincent Jacquier, Responsabile del Dipartimento Comunicazione visiva presso l'ECAL di Losanna e da Désirée Wismer, Redattrice Online e Social Media presso l'emittente giovanile zurighese JOIZ.

«Best Swiss Video Clip»:

Vincitore del premio del pubblico: Würsch sie?

Band/Artista: Uslender Production

Regia: Haris Dubica

Questo premio del pubblico è stato conferito tramite votazione online sulla piattaforma mx3. Complessivamente hanno espresso il proprio voto 3300 persone.

Tutti i video candidati al «Best Swiss Video Clip» possono essere visualizzati sul canale Youtube di m4music: www.youtube.com. Le immagini dei vincitori saranno disponibili su www.m4music.ch/de/media/pressebilder a partire dalle ore 22.00 del 27 marzo 2014.

Promozione straordinaria

Sia il festival m4music che le Giornate di Soletta hanno lo scopo di promuovere la produzione cinematografica e musicale svizzera. Nel campo dei video musicali, i due festival possono sfruttare al meglio le proprie sinergie. Seraina Rohrer, Direttrice del festival delle Giornate di Soletta, ha affermato in proposito: «Molti giovani cineasti realizzano dei clip musicali all'inizio della loro carriera artistica. Questi offrono spazio per sperimentazioni visive e narrative». Philipp Schnyder von Wartensee, Direttore del festival m4music, dichiara: «Youtube è il music player numero uno tra i giovani. Un videoclip di successo rappresenta quindi il miglior biglietto da visita per una band che punta in alto.»

Informazioni

Dal 27 al 29 marzo 2014 m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros, accoglie a Zurigo e Losanna i protagonisti della scena musicale pop svizzera.

* * * * * *

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Direzione del festival m4music: Philipp Schnyder von Wartensee,
Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle Cooperative
Migros, +41 79 631 15 05, philipp.schnyder@mgb.ch
Referente per i media m4music: Rona Diem, +41 78 667 20 10,
media@m4music.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Ces informations peuvent également vous intéresser: