Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Percento culturale Migros: concorso di teatro di movimento 2014
Giovani artisti straordinari

Percento culturale Migros: concorso di teatro di movimento 2014 / Giovani artisti straordinari
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Il Percento culturale Migros quest'anno ha di nuovo organizzato un concorso di teatro di movimento. Cinque giovani artisti di talento ricevono premi di studio del valore complessivo di 72'000 franchi (14'400 franchi per ogni premiato). Per la seconda volta, in occasione del concorso dedicato al teatro di movimento, la giuria internazionale ha assegnato un premio del valore di 3000 franchi per il miglior interprete secondario.

Ricevono un premio di studio di teatro di movimento 2014 del Percento culturale Migros, ciascuna dell'ammontare di 14'400 franchi:

   -	Christa Lee-Anne Barrett, di Ittigen/Berna, Scuola Teatro 
Dimitri, Verscio
   -	Mélissa Guex, di La Chaux VD, Ecole LASSAAD, Bruxelles
   -	Maëla Jan, di Châtel-St-Denis FR, Scuola Teatro Dimitri, Verscio
   -	Alejandra Jenni Palma, di Basilea, Folkwang Universität der 
Künste, Essen
   -	Selina Thüring, di Blauen BL, Scuola Teatro Dimitri, Verscio

Il premio per il miglior interprete secondario dell'ammontare di 3000 franchi va a:

   -	Alfonso D'Angelo, dall'Italia, Scuola Teatro Dimitri, Verscio

La giuria era composta da: Gardi Hutter (presidente della giuria), clownessa; Anet Corti, comica; Christian Höhener, comico; Christoph Haering, responsabile Arti di scena e letteratura, Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle Cooperative Migros; Philippe Martz, clown.

Infobox

Dal 1969 il Percento culturale Migros sostiene i giovani artisti svizzeri. Nell'ambito di concorsi riservati agli artisti di talento, questo conferisce borse di studio e premi d'incoraggiamento. Le borse di studio ammontano ciascuna a 14'400 franchi. I vincitori delle borse di studio dotati di talento straordinario ricevono premi d'incoraggiamento. Questi comprendono misure individuali di promozione a lungo termine individuali, tra le quali la possibilità di esibirsi, coaching e promozione. I concorsi si svolgono ogni anno nei seguenti settori: teatro di movimento, canto, musica strumentale, musica da camera (ogni due anni), teatro e danza.

Ben 2800 artisti di talento molto promettenti hanno ottenuto finora borse di studio per un totale di oltre 37 milioni di franchi e sono stati accompagnati lungo il loro percorso dalla formazione al mondo del lavoro attraverso vaste misure di promozione. Sulla sua piattaforma online per talenti il Percento culturale Migros presenta inoltre eccezionali artisti di talento con la loro biografia, foto e materiale audio. Gli organizzatori di eventi culturali, gli artisti e le agenzie per artisti possono così scoprire facilmente i giovani artisti di talento.

Concorsi per giovani artisti di talento: www.percento-culturale-migros.ch/concorsigiovanitalenti

Piattaforma online per giovani artisti di talento: www.percento-culturale-migros.ch/Scoprire-talenti

* * * * * *

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Barbara Salm, responsabile Comunicazione, Direzione affari culturali
e sociali,
Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo, tel. 044 277 20 79,
barbara.salm@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales