Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Percento culturale Migros: concorso di canto 2013
Giovani cantanti eccellenti

Zürich (ots)

Il 2 e 3 maggio 2013 a Zurigo si è tenuto il concorso di canto 2013 del Percento culturale Migros. Complessivamente sono stati ammessi 26 candidati. Sette cantanti di talento hanno saputo convincere la giuria internazionale e hanno ricevuto borse di studio per un valore complessivo di 100'800 franchi (14'400 franchi a vincitore/vincitrice).

Sono state premiate per la 2a volta con una borsa di studio e ammesse al servizio di promozione dei concerti del Percento culturale Migros:

   - Lamia Beuque, Losanna Mezzosoprano
   - Leticia Kahraman, Thun Soprano
   - Amelia Scicolone, Grenchen Soprano
   - Michaela Unsinn, Mollis Mezzosoprano

Vincono per la prima volta una borsa di studio:

   - Laure Barras, Chermignon VS Soprano
   - Juliette de Banes Gardonne, Ginevra Mezzosoprano
   - Milan Siljanov, Zurigo Baritono basso

La giuria era composta dal Dr. phil. Alois Koch (presidente della giuria), direttore d'orchestra, studioso di musica; Heidi Brunner, cantante d'opera e concertista; Mischa Damev, responsabile del reparto musicale, Direzione Affari culturali e sociali, Federazione delle Cooperative Migros; Marianò Horak, responsabile del reparto di lirica dell'agenzia Caecilia e Noëmi Nadelmann, cantante d'opera e concertista.

Informazioni sulla promozione di giovani talenti Dal 1969 il Percento culturale Migros sostiene i giovani artisti svizzeri. Nell'ambito di concorsi nazionali riservati agli artisti di talento, conferisce borse di studio e premi d'incoraggiamento. Le borse di studio ammontano ciascuna a 14'400 Franchi. I vincitori e le vincitrici delle borse di studio particolarmente dotati riceveranno premi d'incoraggiamento. Questi comprendono misure individuali di promozione a lungo termine, tra le quali la possibilità di esibirsi, coaching e promozione. I concorsi si svolgono ogni anno nei seguenti settori: teatro di movimento, canto, musica strumentale, musica da camera (ogni due anni), teatro e danza.

Ben 2800 artisti di talento molto promettenti hanno ottenuto finora borse di studio per un totale di 37 milioni di franchi e sono stati generosamente accompagnati lungo il loro percorso dalla formazione al mondo del lavoro. Sulla sua piattaforma online per giovani artisti di talento il Percento culturale Migros presenta inoltre artisti di talento eccezionali con la loro biografia e materiale audio e video. Gli organizzatori di eventi culturali, gli artisti e le agenzie per artisti possono così scoprire facilmente i giovani artisti di talento.

Concorsi per giovani artisti di talento: www.percento-culturale-migros.ch/concorsigiovanitalenti Piattaforma online per giovani artisti di talento: www.percento-culturale-migros.ch/talenti

* * * * * *

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Barbara Salm, responsabile Comunicazione, Direzione Affari culturali
e sociali, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo, tel. +41 044
277 20 79, barbara.salm@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales