Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Riapertura del Migros Museum für Gegenwartskunst il 16 novembre 2012 con la prima esposizione personale in Svizzera di Ragnar Kjartansson

Riapertura del Migros Museum für Gegenwartskunst il 16 novembre 2012
con la prima esposizione personale in Svizzera di Ragnar Kjartansson
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Il 16 novembre 2012 il Migros Museum für Gegenwartskunst apre i suoi locali rinnovati e ampliati nel Löwenbräukunst-Areal con la prima esposizione personale in Svizzera di Ragnar Kjartansson. Originariamente la riapertura era prevista per la fine di agosto 2012, ma è stato necessario ritardarla all'ultimo momento a causa di ritardi a livello architettonico. Con il Migros Museum für Gegenwartskunst, ora avranno aperto le proprie porte tutte le istituzioni sul Löwenbräukunst-Areal.

Heike Munder, direttrice del Migros Museum für Gegenwartskunst, esprime la propria doppia gioia: «Finalmente ci siamo e dopo la fase di ristrutturazione durata due anni a novembre 2012 possiamo mettere piede nei nuovi locali del Löwenbräukunst-Areal ristrutturato. In particolare sono lieta di potere dare il via presentando alle visitatrici e ai visitatori la prima esposizione personale in Svizzera dell'artista islandese Ragnar Kjartansson.» Ora il museo è disposto su due piani: un piano terra viene utilizzato per la presentazione della collezione, mentre l'altro piano è a disposizione per varie esposizioni personali o collettive. Grazie al nuovo spazio espositivo il museo potrà inoltre offrire un più vasto programma di mediazione e di contorno. Nella sua prima esposizione personale in Svizzera l'artista islandese Ragnar Kjartansson presenta la sua installazione video The Visitors, appositamente concepita per il Migros Museum für Gegenwartskunst. Per l'inaugurazione del 16 novembre 2012 il museo invita a un evento speciale: dalle 21.30 Ragnar Kjartansson si presenterà con il suo All Star Band, creando l'atmosfera.

Informazioni dettagliate sull'esposizione personale di Ragnar Kjartansson e la presentazione della collezione verranno date a metà ottobre.

Conferenza stampa: 16 novembre 2012, ore 10.00

Contatto:

Per ulteriori informazioni e materiale iconografico rivolgersi a René
Müller, responsabile rapporti con la stampa e il pubblico:
rene.mueller@mgb.ch, T +41 44 277 27 27

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales