Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Percento-culturale-Classics Una stagione 2011/2012 straordinaria e un programma 2012/2013 d'eccezione

Migros-Percento-culturale-Classics
Una stagione 2011/2012 straordinaria e un programma 2012/2013 d'eccezione
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

I Migros-Percento-culturale-Classics hanno concluso la stagione 2011/2012 registrando un'eccezionale affluenza del 92%. Il programma per la stagione 2012/2013 è consultabile sin da subito all'indirizzo www.migros-percento-culturale-classics.ch. Dall'ottobre 2012, presenterà al pubblico svizzero di musica classica una selezione dei migliori musicisti svizzeri, per esempio i due pianisti Andreas Haefliger e Teo Gheorghiu o il rinomato flautista Emmanuel Pahud.

Da settembre 2011 a maggio 2012 le sei tournée del Migros-Percento-culturale-Classics hanno portato artisti eccezionali e grandiose orchestre nelle varie sale concertistiche di Basilea, Berna, Ginevra, Lucerna, San Gallo e Zurigo. Proponendo orchestre rinomate, grandi solisti e talenti a prezzi moderati, il programma delle tournée è riuscito a entusiasmare circa 30'000 appassionati di musica classica. Ciò significa un'affluenza del 92%, la migliore registrata dal rilancio avvenuto nel 2009. Da allora sale continuamente anche il numero degli abbonati.

Missa Solemnis all'apertura della stagione Il 9 ottobre 2012 a Berna, la stagione verrà grandiosamente avviata con un concerto speciale al suono delle note della Missa Solemnis di Beethoven, interpretata dall'Orchestre Révolutionnaire et Romantique e dal coro Monteverdi sotto la direzione di Sir John Eliot Gardiner. Altri momenti culminanti della prossima stagione sono la tournée con la famosa Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la direzione di Sir Antonio Pappano e l'Orchestra Filarmonica di Monaco di Baviera con le due virtuose pianiste Katia e Marielle Labèque. A partecipare saranno naturalmente anche artisti svizzeri. Mischa Damev, direttore artistico dei Migros-Percento-culturale-Classics: «Sono molto orgoglioso di presentare, anche nella nuova stagione, una selezione dei migliori musicisti svizzeri al pubblico di appassionati di musica classica. Basti pensare ai due pianisti Andreas Haefliger e Teo Gheorghiu o al rinomato flautista Emmanuel Pahud.»

I dettagli del programma della stagione 2012/2013 sono disponibili all'indirizzo www.migros-percento-culturale-classics.ch. Gli abbonamenti per la stagione 2012/2013 potranno essere acquistati ancora fino alla fine dell'agosto 2012. A seconda della città, la vendita dei singoli biglietti inizierà a partire dal mese di giugno 2012.

Informazioni I Migros-Percento-culturale-Classics rendono accessibile la musica classica a prezzi moderati a un ampio pubblico in tutta la Svizzera. Grazie ai famosi concerti in tournée orchestre note, direttori d'orchestra famosi e solisti di prim'ordine provenienti da tutto il mondo si esibiscono nelle rinomate sale svizzere. Il pubblico ha, inoltre, la possibilità di assistere a una selezione dei migliori solisti e talenti svizzeri della musica classica. I concerti in tournée sono sotto la direzione artistica del direttore d'orchestra e manager musicale Mischa Damev. Per ulteriori informazioni, biografie degli artisti e foto consultare: www.migros-percento-culturale-classics.ch.

* * * * * * Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Barbara Salm, responsabile Comunicazione, Direzione Affari culturali
e sociali, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo, tel. +41 44
277 20 79, barbara.salm@mgb.ch
Paul Martin Padrutt, padruttPR AG, tel. +41 43 268 33 77,
paul.padrutt@padruttpr.ch