Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Percento culturale Migros: concorso di teatro del movimento 2012 Giovani artisti eccellenti

Percento culturale Migros: concorso di teatro del movimento 2012
 
Giovani artisti eccellenti
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Il 7 e l'8 febbraio 2012 a Zurigo ha avuto luogo il concorso del teatro di movimento 2012 del Percento culturale Migros. Complessivamente sono stati ammessi 23 candidati. Cinque giovani artisti di talento hanno fatto colpo sulla giuria internazionale e sono stati premiati con borse di studio per un ammontare complessivo di 72'000 Franchi (14'400 franchi per ogni premiato/a).

I vincitori e le vincitrici delle borse di studio del teatro di movimento 2012 sono: - Chloé Bolliger, Romanel-s-Lausanne, Scuola Teatro Dimitri, Verscio - Sarah Lerch, Berna, Scuola Teatro Dimitri, Verscio - Jan Pezzali, Dornach BL, Comart Zurigo - Céline Rey, Friburgo, Scuola Teatro Dimitri, Verscio

Per la seconda volta il premio è stato assegnato a: - Fanny Rossel, Courcelon JU, Lassaad, Bruxelles

La giuria era composta da: Floriana Frassetto, Mummenschanz; Marisa Godoy (presidente della giuria), danzatrice e coreografa, Oona Projects; Christoph Haering, responsabile arti di scena e letteratura, direzione Affari culturali e sociali, Federazione delle Cooperative Migros; Gardi Hutter, clownessa; Philippe Martz, clown, Compagnie BP Zoom.

Riquadro informativo concorsi per giovani talenti Da oltre 40 anni il Percento culturale Migros sostiene i giovani artisti svizzeri. Nell'ambito di concorsi riservati agli artisti di talento, questo conferisce borse di studio e premi d'incoraggiamento accompagnando i giovani artisti di talento nel tempo, lungo il loro cammino dalla formazione alla professione. Le borse di studio ammontano ciascuna a 14'400 Franchi. I vincitori e le vincitrici delle borse di studio particolarmente dotati riceveranno premi d'incoraggiamento. Questi comprendono misure di promozione a lungo termine e orientate agli obiettivi, tra le quali la possibilità di esibirsi, coaching e promozione. I concorsi si svolgono ogni anno nei seguenti settori: teatro di movimento, canto, musica strumentale, musica da camera (ogni due anni), teatro e danza.

2800 artisti svizzeri hanno ottenuto dal 1969 borse di studio per un totale di 37 milioni circa di franchi. Sulla piattaforma online per giovani artisti di talento il Percento culturale Migros presenta inoltre artisti di talento eccezionali con la loro biografia e materiale audio e video. Gli organizzatori di eventi culturali, gli artisti e le agenzie per artisti possono così scoprire facilmente i giovani artisti di talento.

Concorsi per giovani talenti: www.percento-culturale-migros.ch/concorsigiovanitalenti

Piattaforma online per giovani talenti: www.percento-culturale-migros.ch/talenti

***************

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Sonja Geissmann, Comunicazione, Direzione Affari culturali e sociali,
Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo, tel. 044 277 20 47,
sonja.geisssmann@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales