Percento culturale Migros: Concorso di musica strumentale 2011 Ottimi giovani

Percento culturale Migros: Concorso di musica strumentale 2011

Ottimi giovani
Giuria Oliver Schnyder, Matthias Arter, Martina Schucan, Pierre Wavre, Bartek Niziol, Mischa Damev (da sinistra a destra) Vincitore Edouard Mätzener

Zürich (ots) - Dal 22 al 24 novembre si è svolto il concorso di musica strumentale 2011 di Percento culturale Migros. Sono stati ammessi complessivamente 44 candidati di ambo i sessi. Anche quest'anno il livello raggiunto è stato molto elevato: 12 giovani leve della musica hanno entusiasmato la giuria internazionale con il proprio talento, aggiudicandosi una borsa di studio di 14'400 franchi.

Hanno ottenuto una borsa di studio e sono stati inclusi nella organizzazione di concerti del Percento culturale Migros:

· Vladimir Guryanov, Basilea: Pianoforte · Edouard Mätzener, Zurigo: Violino

I vincitori/le vincitrici della borse di studio sono:

· Manuela Fuchs, Schwarzenberg LU: Tromba · Iryna Gintova, Zurigo: Violino · Jessie Gu, Basilea: Flauto traversale · Nicolas Indermühle, Coppet: Tuba · Malcolm Kraege, Pully: Violoncello · Ju-Ni Lee, Zurigo: Violino · Vladyslava Luchenko, Winterthur: Violino · François-Xavier Poizat, Ginevra: Pianoforte · Kateryna Tereshchenko, Winterthur: Pianoforte (musica da camera/accompagnamento) · Dominik Zinsstag, Basilea: Corno

Informazioni sui concorsi per giovani talenti Dal 1969, il Percento culturale Migros promuove giovani artisti di talento svizzeri e conferisce ai più dotati, nell'ambito di specifici concorsi, borse di studio e premi di incoraggiamento. Con queste attività, il Percento culturale Migros accompagna i giovani talenti dalla formazione alla professione e li sostiene in modo completo e costante. I concorsi si svolgono annualmente nei seguenti settori: teatro del movimento, canto, musica strumentale, musica da camera (ogni due anni), recitazione e danza.

Per ulteriori informazioni: www.percento-culturale-migros.ch/concorsigiovanitalenti

Barbara Salm, responsabile Comunicazione, Direzione Affari culturali
e sociali, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo, tel. 044 277
20 79, barbara.salm@mgb.ch