Festival della musica pop organizzato dal Percento culturale Migros dal 24 al 26 marzo 2011 a Zurigo e a Neuchâtel m4music 2011: il cuore pulsante della musica pop

Siamo ormai alla vigilia della 14° edizione del festival della musica pop m4music del Percento culturale Migros: dal 24 al 26 marzo 2011 a Neuchâtel e a Zurigo si terranno concerti, dibattiti e il concorso Demotape Clinic. Oltre alle esibizioni sul palcoscenico, gli artisti e gli appassionati del genere musicale si incontreranno all'm4music per ascoltare, discutere e creare i nuovissimi impulsi che ruotano intorno alla musica pop svizzera.

Nelle tre serate del festival si esibiranno oltre 40 act internazionali e nazionali come The Streets (UK), Friendly Fires (UK), Heidi Happy (CH), Ebony Bones (UK), Darkstar (UK), Everything Everything (UK), The Naked and Famous (NZ), Steff La Cheffe (CH), Goose (BE), Tinchy Stryder (UK), Oy (CH), Frittenbude (DE), Does It Offend You, Yeah? (UK), Wu Lyf (UK), The Rambling Wheels (CH) e molti altri. L'inagurazione avrà luogo il 24 marzo per la prima volta al La Case à chocs di Neuchâtel. Venerdì 25 e sabato 26 marzo l'm4music si terrà allo Zürcher Schiffbau e, come novità, al Club Exil.

Peter Sunde alla conferenza dell'm4music Gli esperti di musica faranno luce sulle tendenze nel mondo della musica pop trasmettendo le loro conoscenze in occasione di dibattiti e workshop. Un momento saliente della conferenza sarà la relazione di Peter Sunde, il co-fondatore della borsa di scambio The Pirate Bay. L'ex pirata presenterà inoltre la sua società di nuova costituzione «Flattr», un servizio sociale di microdonazioni.

Demotape Clinic cerca i migliori giovani talenti svizzeri Anche quest'anno il Demotape Clinic sarà molto gettonato. I migliori e più intriganti brani musicali scelti tra 750 invii verranno commentati il 25 e il 26 marzo da una giuria di esperti e premiati con i SUISA-Foundation-Awards del valore complessivo di 17'000 franchi e con ulteriori premi.

Infobox m4music è un progetto del Percento culturale Migros che si impegna per promuovere i giovani talenti nella musica pop e nella club music svizzera appoggiando lo scambio di contenuti relativo agli sviluppi attuali nel business della musica. Il festival è una piattaforma di scambio informativo, consente di allacciare contatti e ottenere informazioni. Per tutti i visitatori la partecipazione al Demotape Clinic e alla conferenza, che si terranno di pomeriggio, è gratuita. Per il programma musicale di sera i biglietti sono in prevendita su www.starticket.ch.

Il programma completo, le foto ad alta risoluzione e le informazioni sui partecipanti alla conferenza e gli artisti si trovano all'indirizzo www.m4music.ch.

**************

Kontakt:

Referente per i media m4music 2011: Rona Diem, +41 78 667 20 10,
media@m4music.ch
Accreditamento giornalisti (fino al 17 marzo 2011, ore 12.00):
www.m4music.ch/akkredit-press
Direzione del festival m4music: Philipp Schnyder von Wartensee,