Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Percento culturale Migros: aperte le iscrizioni al Demotape Clinic 2011 m4music cerca il miglior demo svizzero

Percento culturale Migros: aperte le iscrizioni al Demotape Clinic 2011
m4music cerca il miglior demo svizzero
Miss C è aggiudicata il "Demo of the Year" di Demotape Clinic 2010

Un document

    Zürich (ots) -

    - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in
        formato pdf gratuitamente su:
        http://presseportal.ch/fr/pm/100009795/?langid=4 -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100009795/?langid=4 -

    Demotape Clinic di m4music è alla ricerca di nuove band svizzere che puntano al successo. Tra tutti i demo inviati da band e artisti entro il 30 gennaio 2011 i più interessanti verranno presentati il 25 e il 26 marzo 2011 in occasione del Festival m4music di Zurigo e sottoposti al giudizio di una commissione di professionisti. In palio un monte premi di 17'000 franchi in contanti, attrezzatura musicale e coaching. Inoltre, le tracce migliori verranno pubblicate nel CD compilation "The Best of Demotape Clinic 2011". Demotape Clinic nasce da un'idea del Percento culturale Migros, che si occupa anche della realizzazione dell'evento.

    La Demotape Clinic di m4music è uno dei concorsi per gruppi musicali più noti della Svizzera. Ogni anno partecipano con il proprio demo circa 850 tra band e artisti, di cui circa 300 dalla Romandia e 40 dal Ticino. La manifestazione offre a musicisti e produttori una piattaforma ideale per presentarsi e ricevere un feedback professionale. Rock, Pop, Electronic, Urban sono le quattro categorie per le quali è possibile iscriversi e per cui una giuria preliminare sceglierà i demo migliori tra tutto il materiale pervenuto. Le band selezionate verranno invitate alle live sessions di Demotape Clinic, dove una commissione di professionisti del settore ascolterà e valuterà pubblicamente i demo.

    Premi per un inizio di carriera in grande stile In collaborazione con la fondazione per la musica SUISA, per tutte e quattro le categorie musicali è prevista l'assegnazione da parte della giuria di SUISA-Foundation-Awards da 3000 franchi ciascuno. Inoltre, il nuovo talento più promettente tra i quattro premiati riceverà il riconoscimento "Demo of the Year", unitamente ad altri 5000 franchi. In palio anche software musicale di Ableton e Propellerhead e un semestre di coaching individuale presso la sezione Jazz e Pop della Scuola Superiore delle Arti di Zurigo (ZHdK).

    Ma non è tutto: m4music, in collaborazione con l'azienda Adcom, produrrà il CD compilation "The Best of Demotape Clinic 2011", DRS 3 presenterà le canzoni vincitrici in CH-Special, mentre DRS Virus, Couleur 3, Rete 3, Kanal K, Radio 3FACH, toxic.fm e backstageradio.ch inseriranno le migliori canzoni nella propria programmazione e la rivista "RockStar" pubblicherà un "ritratto" del vincitore.

    Demotape Clinic si svolgerà dal 25 al 26 marzo 2011 presso lo Schiffbau di Zurigo nella cornice del Festival m4music di Percento culturale Migros (dal 24 al 26 marzo 2011). Parallelamente a Demotape Clinic si terrà una serie di conferenze e di workshop per musicisti e appassionati di cultura pop. Infine, il Festival m4music presenterà eventi Pop, Rock, Electronic e Urban su svariati palcoscenici nazionali ed internazionali.

    Per i dettagli dell'iscrizione e dello svolgimento: www.demotapeclinic.ch. Le iscrizioni sono aperte da subito e terminano il 30 gennaio 2011.

    Per informazioni aggiornate su Demotape Clinic e sul programma di m4music abbonatevi subito alla newsletter sul sito www.m4music.ch.

    Infobox Nell'ambito delle ultime tre edizioni del Demotape Clinic, il Percento Culturale Migros ha premiato le seguenti band: 2010: Miss C (Urban & Demo of the Year), Lucas Aliu (Electronic), Melian (Rock), Maris (Pop) 2009: Steff la Cheffe (Urban & Demo of the Year), Valeska (Pop), Christopher Christopher (Rock), Kreis Zwei (Electronic) 2008: Chamber Soul (Pop & Demo of the Year), Solange la Frange (Rock), Lineli Concept (Urban), Pompelmoessap (Electronic) 2007: Huck Finn (Pop & Demo of the Year), Jesh (Rock), The Gamebois (Urban), The Passive Resistance (Electronic)

    Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario della Migros in ambito culturale e sociale, nei settori della formazione, del tempo libero e dell'economia. www. percento-culturale-migros.ch

Contatto: Barbara Salm, responsabile Comunicazione, Direzione Cultura e Sociale, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo, tel. 044 277 20 79, barbara.salm@mgb.ch

Direzione Festival m4music - Festival, Conference, Demotape Clinic: Philipp Schnyder von Wartensee, Direzione Cultura e Sociale, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo, tel. 044 277 30 12, philipp.schnyder@mgb.ch


Fichiers multimédias
2 fichiers

Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Ces informations peuvent également vous intéresser: