Percento culturale Migros: concorso di danza 2010 Ottimi giovani danzatori

Zürich (ots) - Il 3 e 4 luglio si è tenuto al Tanzhaus di Zurigo il concorso di danza 2010 del Percento culturale Migros, al quale erano stati ammessi 34 candidate e candidati. Dopo diversi anni con un numero ridotto di partecipanti maschili, adesso i ballerini sono circa un terzo.Otto promettenti talenti hanno ricevuto da una giuria specializzata, presieduta da Armin Wild, già danzatore e membro di numerose giurie internazionali, un premio di studio di 14'400 franchi. Sono stati premiati con un premio di studio di 14'400 franchi: - Benoît Favre, Port BE, Tanz Akademie Zürich - Xenia Füger, Mönchaltorf ZH, Ballettschule Hamburg Ballett - Giorgina Hauser, Erlenbach ZH, Tanz Akademie Zürich - Sara Leuenberger, Hofstetten SO, Ballettschule Theater Basel - Flavien Mingot, Zürich, John Cranko Schule Stuttgart - Alma Palacios, Collex-Bossy GE, P.A.R.T.S., Brüssel - Alexandra Valavanis, Küsnacht ZH, Royal Ballet School, London - Sophie Vergères, Münsingen BE, Ballettschule Hamburg Ballett Informazioni sui concorsi per giovani talenti Dal 1969, il Percento culturale Migros promuove giovani artisti di talento svizzeri e attribuisce ai più dotati, nell'ambito di specifici concorsi, borse di studio e premi di incoraggiamento. Con queste attività, il Percento culturale Migros accompagna i giovani talenti dalla formazione alla professione e li sostiene in modo completo e costante. I concorsi si svolgono annualmente, nei seguenti settori: Teatro del movimento, canto, musica strumentale, musica da camera (ogni due anni), recitazione e danza. Per ulteriori informazioni: www.percento-culturale-migros.ch/concorsigiovanitalenti *************** Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch Contatto: Barbara Salm, responsabile Comunicazione, Direzione Affari culturali e sociali, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo; tel. 044 277 20 79, barbara.salm@mgb.ch

Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Ces informations peuvent également vous intéresser: