Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Premio per giovani talenti del teatro e della danza: PREMIO 2010

Premio per giovani talenti del teatro e della danza: PREMIO 2010
Eugénie Rebetez, la vincitrice di PREMIO 2008 in Gina (Foto: Augustin Rebetez, www.eugenierebetez.com)

    Zürich (ots) -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100009795/?langid=4 -

    Sabato 15 maggio 2010 al Theater Tuchlaube di Argovia, PREMIO conferisce, ormai per la nona volta, il proprio riconoscimento per giovani talenti del teatro e della danza. Le quattro compagnie (collectif californium 248 di Ginevra, Magic Garden di Basilea, Valentine Paley di Vevey e Zooscope Production di Losanna) presentano a partire dalle ore 16 degli estratti della durata di 20 minuti, tratti dai loro progetti, per aggiudicarsi i 20'000 franchi del premio alla produzione. La finale è pubblica ed è presentata dall'attrice Fabienne Hadorn. Al termine, l'artista svizzero-romanda Eugénie Rebetez presenta la sua produzione Gina, con la quale sta attualmente conducendo una tournée di successo in Svizzera.

    La finale di PREMIO 2010 Sabato 15 maggio 2010 dalle ore 16 alle 22, Theater Tuchlaube, Argovia. Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: www.premioschweiz.ch e www.tuchlaube.ch

    Cos'è PREMIO? Obiettivo del concorso PREMIO è la promozione di giovani compagnie di teatro e di danza e il loro collegamento con gli enti teatrali. PREMIO offre agli artisti delle arti rappresentative una piattaforma sulla quale presentare i propri progetti e instaurare importanti contatti. Oltre al contributo alla produzione, le compagnie che giungono in semifinale e in finale hanno l'opportunità di mettere in scena i loro lavori in teatri promotori. Gli ingaggi delle compagnie impegnate sono a carico della Fondazione Ernst Göhner e del Percento culturale Migros.

Contatto: Daniel Imboden, direttore di PREMIO,daniel.imboden@mgb.ch, tel. 044 277 62 26



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Ces informations peuvent également vous intéresser: