Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Musiques Suisses
Jazz di DRS 2: quattro CD all'anno

Musiques Suisses / Jazz di DRS 2: quattro CD all'anno
Il prossimo 9 novembre i tré festeggeranno a Lucerna l'uscita del CD del loro terzo album, intitolato «Aufwind».

    Zürich (ots) -

    - Indicazioni: L'immagine viene distribuita su Keystone tramite
        Photopress è puo essere scaricata gratuitamente su:  
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100009795/?langid=4 -

    Musiques Suisses, etichetta di punta per la musica classica svizzera e la nuova musica folkloristica, lancia una nuova sottoetichetta: Jazz di DRS 2. La collaborazione strategica tra il Percento culturale Migros e il canale svizzero-tedesco DRS 2 promuove il jazz svizzero con una produzione di quattro CD all'anno. La collana sarà inaugurata con la pubblicazione dell'album «Aufwind» dei tré, che uscirà il 6 novembre 2009.

    Da oltre 25 anni il Percento culturale Migros pubblica, in origine sotto la denominazione Musikszene Schweiz, una libera scelta di compact disc di musica jazz, tra cui ad esempio opere di George Gruntz, Heiri Känzig o Daniel Schnyder. DRS 2 è da parte sua il primo riferimento per la musica jazz nel panorama radiofonico svizzero. Il canale radiofonico coproduce anch'esso da diversi anni registrazioni di concerti.

    Musiques Suisses / Jazz di DRS 2 rappresenta una comunione di sinergie e offre una piattaforma di lancio ideale ai musicisti jazz svizzeri in ascesa. «DRS 2 mette a disposizione la propria competenza musicale e le sue eccezionali possibilità di diffusione via etere, mentre Musiques Suisses dispone di una rete di distribuzione di portata internazionale e di un'esperienza di lunga data. Si tratta di vantaggi decisivi per i talenti della musica jazz che vivono in Svizzera», rileva Mirko Vaiz, responsabile marketing di Musiques Suisses. Il Migros-Percento-culturale-Jazz contribuisce alla promozione con le tournée che organizza in Svizzera per gruppi svizzeri e musicisti di fama mondiale.

    Concerto dei tré al KKL di Lucerna in occasione dell'uscita del CD

    La jazz band svizzera tré andrà in tournée dall'8 all'11 novembre 2009 insieme agli Overtone Quartet (già Monterey Quartet), gruppo di fama mondiale. In occasione dell'ultimo concerto, che si terrà al Kultur- und Kongresszentrum (KKL) di Lucerna, i tré festeggeranno l'uscita del loro terzo album, intitolato «Aufwind» (FCM Jazz 1, musikvertrieb). I successivi CD della collana sono già in fase di produzione. Musiques Suisses seleziona le opere destinate alla pubblicazione insieme a Peter Bürli, redattore di DRS 2 per la musica jazz.

    * * * * * *

    Il Percento culturale Migros è l'espressione dell'impegno volontario della Migros in ambito culturale e sociale e nei settori della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale.ch

Contatto: Barbara Salm, Responsabile Comunicazione, Direzione Affari culturali e sociali, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo; 044 277 20 79, barbara.salm@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Ces informations peuvent également vous intéresser: