Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

"The Best of Demotape Clinic 2009" m4music pubblica i migliori demo pop della Svizzera

"The Best of Demotape Clinic 2009"

m4music pubblica i migliori demo pop della Svizzera
CD-Cover "The Best of Demotape Clinic 2009"

Un document

    Zürich (ots) -

    - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in
        formato pdf gratuitamente su:
        http://presseportal.ch/fr/pm/100009795/?langid=4 -

    - Indicazioni: L'immagine viene distribuita su Keystone tramite
        Photopress è puo essere scaricata gratuitamente su:  
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100009795/?langid=4 -

    È appena uscito il CD "The Best of Demotape Clinic 2009". La compilation pubblicata da m4music, il festival pop del Percento culturale Migros, presenta una selezione dei 18 demo svizzeri che si sono aggiudicati i risultati migliori nel concorso "newcomer" e costituisce pertanto una panoramica unica sulla produzione musicale delle giovani leve del pop svizzero.

    790 demo sono stati inviati da tutta la Svizzera per la compilazione dell'undicesima Demotape Clinic (DTC). Una giuria preliminare ha effettuato una prima selezione suddividendo i demo in quattro categorie (rock, pop, urban ed electronic). I migliori tra questi sono infine stati inclusi nella DTC. Nel corso del festival m4music, una giuria di esperti ha giudicato i demo pubblicamente offrendo alle diverse band preziosi suggerimenti.

    I demo più promettenti, tra i quali quelli che si sono aggiudicati i SUISA-Award, sono stati riuniti per la quarta volta su una CD-compilation: "The Best of Demotape Clinic 2009"! Particolare attenzione merita la track 1: la bernese Steff la Cheffe, residente a Zurigo, si è aggiudicata con "Briche Brot" il primo premio "Demo of the Year"!

    La Demotape Clinic è stata concepita dal Percento culturale Migros come parte integrante di m4music e organizzata insieme all'agenzia Maximum Respect con l'obiettivo di promuovere le nuove leve del pop. Il Percento culturale Migros spedisce il CD con la compilation a tutti i protagonisti dell'ambiente musicale svizzero, segnalando loro in questo modo la produzione migliore dei giovani talenti. Ulteriori informazioni: www.m4music.ch e www.percento-culturale.ch. Il CD può essere ordinato gratuitamente sul sito www.demotapeclinic.ch (fino a fine agosto 2009 e fino a esaurimento scorte).

    La prossima edizione del festival m4music si svolgerà dal 25 al 27 marzo 2010 presso lo Schiffbau di Zurigo. All'indirizzo www.m4music.ch è possibile abbonarsi per ricevere regolarmente una newsletter con tutte le informazioni concernenti il festival e la Demotape Clinic.

                                      -----------------------------

    Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros in ambito culturale e sociale, nei settori della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale.ch

Contatto: Barbara Salm, Responsabile Comunicazione, Direzione Affari culturali e sociali, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo, tel. 044 277 20 79, Mobile 079 796 06 84, barbara.salm@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Ces informations peuvent également vous intéresser: