Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Il Percento culturale Migros intensifica la promozione della cultura digitale

      Zurigo (ots) - Il Percento culturale Migros intensifica la
promozione della cultura digitale: il prossimo autunno verranno
stanziati contributi a sostegno di produzioni del valore di 50 000
franchi. I contributi verranno resi noti a fine ottobre a Basilea in
occasione del nuovo festival dell’arte elettronica “shift“.

    Il Percento culturale Migros gioca un ruolo pionieristico per quanto concerne la promozione della cultura digitale. Con l’incremento dei contributi di incentivazione, il Percento culturale Migros dimostra di tenere conto del crescente significato di questo settore. Con il nuovo modello di incentivazione si cercano progetti artistici che sfruttino e sviluppino ulteriormente le strutture aperte e le possibilità comunicative dei mezzi digitali.

    L’importo di incentivazione complessivo messo a disposizione è pari a 50 000 franchi. Le domande possono essere inoltrate fin da subito. Il termine ultimo di iscrizione è il 10 settembre 2007. Direttive e moduli sono disponibili sul sito Internet del Percento culturale, www.percento-culturale.ch . I progetti promossi verranno resi noti a fine ottobre a Basilea in occasione del festival dell’arte elettronica “shift“, promosso anch’esso dal Percento culturale Migros. La promozione della produzione continuerà anche nel 2008 e sarà resa nota nell’autunno 2008 a Ginevra in occasione della mostra biennale “Version“ del Centre pour l'Image Contemporaine. Questa nuova misura di incentivazione va a integrare le attività del Percento culturale Migros in corso dal 1998 in relazione alla cultura digitale. Tra queste figurano progetti come "digital brainstorming“, “bugnplay.ch“ o “homemade labor“. Dell’incentivazione sotto forma di contributi finanziari si sono finora avvalsi numerosi artisti e istituzioni.

www.percento-culturale.ch

    Per ulteriori informazioni: Barbara Kreyenbühl, Responsabile Comunicazione, Direzione Affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative Migros, Zurigo, tel. 044 277 20 79, barbara.kreyenbuehl@mgb.ch.



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Ces informations peuvent également vous intéresser: