Wegelin & Co. Privatbankiers

Wegelin & Co. Banchieri Privati apre a Ginevra

La più antica Banca svizzera rafforza la sua presenza nella Svizzera romanda

    Ginevra (ots) - Esattamente due anni e mezzo dopo l'inaugurazione della prima succursale nella Svizzera romanda a Losanna, Wegelin & Co. Banchieri Privati apre anche a Ginevra. Il rafforzamento della presenza nella Svizzera occidentale si inserisce nella strategia di sviluppo perseguita da Wegelin & Co. negli ultimi anni. Con l'apertura della succursale di Ginevra, il più antico istituto bancario svizzero, la cui fondazione risale al 1741, è ora presente in 8 città e sale al primo posto tra le banche private per numero di succursali.

    L'apertura della succursale al numero 5 di Boulevard Georg Favon rappresenta una pietra miliare della strategia di sviluppo perseguita da Wegelin & Co. negli ultimi anni. L'istituto bancario è ora presente in otto città (San Gallo, Zurigo, Lugano, Berna, Losanna, Sciaffusa, Basilea e appunto Ginevra) con un totale di 270 collaboratori e gestisce un patrimonio di oltre 17 miliardi di franchi. L'apertura della succursale ginevrina, che inizialmente occuperà 10 collaboratori, rafforza ulteriormente il primato di Wegelin & Co. tra le banche private svizzere per quanto riguarda la presenza sul territorio.

    Lo sviluppo di Wegelin & Co. che ha la sua sede principale a San Gallo, si caratterizza storicamente per una particolare attenzione alla clientela locale; circa il 60% dei clienti della Banca risiede infatti in Svizzera. "In questo segmento, che peraltro corrisponde al meglio con la nostra identità, vediamo un grande potenziale di crescita". L'apertura della nuova succursale permetterà di offrire un servizio "sul posto" alla clientela ginevrina già esistente, ma anche di intensificare l'acquisizione di nuovi clienti. "In questo senso i risultati della succursale di Losanna sono estremamente incoraggianti e siamo persuasi che anche grazie al nostro metodo di investimento fondato su basi scientifiche potremo conquistare nuove fette di mercato anche a Ginvevra."

    Wegelin & Co. Banchieri Privati è specializzata nella gestione patrimoniale; uno dei suoi punti di forza risiede nel peculiare metodo di investimento da essa stessa sviluppato, metodo che si fonda sulle più recenti conoscenze della teoria finanziaria. Wegelin & Co. intrattiene stretti rapporti con l'Università di San Gallo e con altri atenei svizzeri e da alcuni anni registra una notevole crescita nel settore della gestione di patrimoni istituzionali. Questa crescita è legata in modo particolare alle strategie di investimento quantitative sviluppate dai suoi specialisti nel corso degli anni.

    Wegelin & Co. è stata costituita nel 1741 ed è la più antica Banca svizzera. L'istituto è diretto da cinque soci accomandatari: Dr. Otto Bruderer, Dr. Konrad Hummler, Dr. Steffen Tolle, Ing. Michele Moor e Dr. Magne Orgland. Le succursali di Ginevra e Losanna sono dirette dal Dr. Adrian Künzi, Membro della Direzione.

    La documentazione della conferenza stampa è disponibile al sito www.wegelin.ch

ots Originaltext: Wegelin & Co. Banchieri Privati
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Dr. Adrian Künzi
Responsabile di Wegelin & Co. nella Svizzera occidentale
Tel.: +41/22/307'21'21



Plus de communiques: Wegelin & Co. Privatbankiers

Ces informations peuvent également vous intéresser: