Euler Hermes Kreditversicherung

L'Assicurazione Crediti Euler Hermes amplia la propria presenza in Ticino

    Zurigo (ots) - L'assicurazione crediti Euler Hermes espande la propria presenza svizzera. Il leader di mercato apre a Lugano un ulteriore rappresentanza. Contemporaneamente verrà rafforzata la collaborazione con il partner Verga Group.

    Dopo la brillante apertura della filiale di Losanna, l'assicurazione crediti Euler Hermes ha deciso di ampliare la propria presenza anche in Ticino. L'ufficio di Lugano ha iniziato la propria attivita il 1. Marzo 2007 e sarà responsabile per l'assistenza ai clienti al Sud delle Alpi.

    Quest'ulteriore presenza a Lugano rafforzerà ancor di più la già esclusiva e proficua collaborazione con la Verga Group, quest'ultima già posizionata a livello internazionale quale consulente aziendale. La società Verga Group offre una vasta gamma di servizi di consulenza in diversi campi quali il "Business Finance", "Trade Assistance" e l' "International Tax Advice". Come ribadisce Roberto Verga, Direttore Generale e Presidente della Verga Group, "questa collaborazione con il leader mondiale nel mercato dell'assicurazione crediti offrirà interessanti e notevoli sinergie." "Ci rallegriamo già sin d'ora della collaborazione con Euler Hermes che ci permetterà cos" di ampliare l'offerta dei nostri servizi relativamente al management dei debitori e dei finanziamenti."

    Per Euler Hermes, questa aggiuntiva presenza nel canton Ticino, rappresenta un'ulteriore ed importante passo nella strategia di focalizzazione della clientela. "Dopo l'ottima copertura di mercato nella Svizzera tedesca e nella Romandia, questa nuova apertura è strategicamente importante ed utile", spiega Andrea Marco Fiammengo, direttore regionale di Euler Hermes Svizzera e responsabile per il Ticino. "Con questa espansione raggiungiamo sul territorio elvetico una presenza ideale e potremo garantire anche in Ticino i nostri elevati standard qualitativi relativamente alla consulenza ed all'assistenza alla clientela".

    L'Assicurazione Crediti Euler Hermes è attiva in Svizzera dal 1995 ed attualmente è il maggior offerente sul territorio elvetico. Alla clientela, dalla piccola media impresa fino ai più grossi gruppi industriali internazionali, vengono offerte le soluzioni più complete in tutti i campi nella gestione dei crediti. La succursale di Zurigo cosi come le agenzie di Losanna e Lugano occupano più di 50 collaboratori, i quali analizzano e garantiscono in Svizzera all'incirca 61'000 casi (2006). Maggiori informazioni su www.eulerhermes.ch

    Il gruppo Euler Hermes è il leader di mercato mondiale nell'assicurazione dei crediti ed è una della societa più importanti nell'ambito delle assicurazioni su cauzione. Con 5.500 collaboratori in 49 paesi, Euler Hermes offre una completa gamma di servizi per il management dei crediti che nel 2006 ha generato un fatturato di 2,01 miliardi di Euro.

  Euler Hermes, filiale della AGF e membro di Allianz, è quotata all'Euronext di Parigi. Il gruppo con le sue filiali principali attive nell'assicurazione dei crediti hanno ricevuto da Standar & Poor's il rating AA-.

ots Originaltext: Euler Hermes Assicurazione Crediti
Internet: www.presseportal.ch

Euler Hermes Assicurazione Crediti
Agenzia Lugano
Andrea Marco Fiammengo
Regional Head Sales & Commercial
Via Lavizzari 4
6900 Lugano
Tel.: +41/91/910'94'51
Fax:  +41/91/910'94'52
Internet: www.eulerhermes.ch

Contatti Stampa:
Marco Ialuna
Tel.: +41/44/283'65'65
Fax:  +41/44/283'65'66
E-Mail: communications.ch@eulerhermes.com



Plus de communiques: Euler Hermes Kreditversicherung

Ces informations peuvent également vous intéresser: