Pfister Arco Holding AG

Pfister Arco Holding AG: risultati semestrali in calo

    Suhr (ots) - Nel primo semestre del 2009, il gruppo di negozi d'arredamento svizzero Pfister Arco ha registrato un fatturato in calo del 9,6%. La flessione è in linea con le aspettative e riflette a livello generale l'andamento negativo attualmente in corso sul mercato dei mobili di fascia medio-alta. Nonostante il calo subìto, il Gruppo Pfister si dice fiducioso per il futuro, a tal punto da investire tramite nuovi progetti in varie sedi nonché in una nuova collezione design.

    Il Gruppo Pfister Arco ha registrato nel primo semestre dell'esercizio in corso un fatturato pari a 298 milioni di franchi. Rispetto allo stesso periodo dell'anno  precedente, durante il quale il Gruppo Pfister Arco ha registrato il migliore fatturato della propria storia, tale risultato corrisponde a una diminuzione del 9,6%. Dopo cinque anni di crescita continua del volume d'affari, il gruppo d'arredamento svizzero ha raggiunto il livello di fatturato del 2006. L'attuale crisi finanziaria e la minore fiducia dei consumatori si ripercuotono infatti in modo particolare sul segmento degli articoli della fascia di prezzo alta. Il settore degli articoli di piccola taglia e da boutique è invece rimasto costante, ossia a livelli elevati, mentre la linea di prodotti vantaggiosi lanciata nella primavera del 2008 «Pfister Basic» è riuscita a consolidarsi.

    A dispetto del calo del fatturato dei primi sei mesi del 2009, il Gruppo Pfister rimane fiducioso, a tal punto da proseguire i progetti attuali che coinvolgono quattro sue filiali: la ristrutturazione e l'ampliamento delle filiali di Contone (TI) e Marin (NE) nonché l'apertura di nuove filiali in quel di Villeneuve (VD) e San Gallo. Entro l'autunno 2010 è inoltre previsto il lancio sul mercato di un'esclusiva collezione design, sviluppata in collaborazione con Alfredo Häberli, nei panni del responsabile del progetto, e una dozzina di designer svizzeri.

    Per l'intero esercizio 2009, il Gruppo Pfister Arco prevede il proseguimento dell'andamento degli affari attualmente in corso.

ots Originaltext: Pfister Arco Holding AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Mobili Pfister SA
Luca Aloisi, Responsabile RP
Bernstrasse Ost 49
CH-5034 Suhr
Tel.:      +41/62/855'30'90
Internet: www.pfister.ch



Plus de communiques: Pfister Arco Holding AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: