Pfister Arco Holding AG

Gruppo Pfister Arco: Buono sviluppo della cifra d'affari nel secondo semestre 2005

- per il 2006 atteso, per la prima volta, un giro d'affari superiore ai 600 milioni di franchi - da febbraio, immagine di mercato completamente nuova

    Suhr (ots) - Il Gruppo Pfister Arco, con la sua principale affiliata Mobili Pfister leader del mercato in Svizzera nel settore dell'arredamento, è stato in grado di aumentare nettamente il fatturato, realizzando nell'intero anno d'esercizio 2005 una cifra d'affari di 584,5 milioni di franchi, vale a dire il 3,2 % in più dell'anno precedente (+3,0 %). Secondo la propria stima, lo sviluppo della cifra d'affari nel secondo semestre, si è posizionato pertanto chiaramente al di sopra della media del settore.

    L'anno d'esercizio 2005 è stato caratterizzato da un continuo miglioramento dello sviluppo della cifra d'affari. Come l'intero commercio al dettaglio, anche il Gruppo Pfister aveva avuto un avvio sfavorevole nei primi due mesi dell'anno d'esercizio. Siccome gli arretrati relativi all'anno 2004 non potevano essere completamente conguagliati entro la metà dell'anno (primo semestre -1,4 %), con una crescita del 3,2 % per l'intero anno la previsione di metà anno (cifra d'affari dell'anno al livello dell'anno precedente) viene ora marcatamente superata. Secondo la propria stima, il Gruppo dovrebbe quindi aver guadagnato, per il secondo anno consecutivo, delle quote di mercato.

    Per il 2006, il Gruppo Pfister prevede un proseguimento dello sviluppo positivo. Con il completo rinnovamento del marchio Mobili Pfister, all'inizio di febbraio, nonché ulteriori investimenti di più di 40 milioni di franchi nei punti di vendita di Suhr, Dübendorf e il nuovo centro d'arredamento a Lyssach-Alchenflüh (ubicazione che rimpiazza quella di Schönbühl), il Gruppo Pfister vuole superare, nell'anno d'esercizio in corso, il livello di fatturato di 600 milioni di franchi.

ots Originaltext: Pfister Arco Holding AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Per ulteriori informazioni è a disposizione, il 18 gennaio 2006 dalle
ore 11.00 alle 12.00 il CEO del Gruppo Pfister, Heinz Fankhauser.

Contatto tramite ufficio stampa:
Fabio Colle
Tel.: +41/62/855'30'90



Plus de communiques: Pfister Arco Holding AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: