UBP - Union Bancaire Privée

UBP rafforza la sua presenza in Asia con la creazione di una nuova società cinese di asset management

Ginevra (ots) - Union Bancaire Privée, UBP SA ("UBP") annuncia un accordo di collaborazione con un team di punta nell'asset management cinese per rafforzare la sua presenza in Asia e la costituzione di una nuova società a Shanghai, la "UBP Investment Management (Shanghai) Limited".

Hong Chen, figura di spicco nell'industria cinese dell'asset management e già Chief Investment Officer (CIO) presso HFT Investment Management, sarà il CIO della nuova società, orientata a fornire agli investitori nazionali e internazionali le migliori soluzioni di investimento nell'ambito delle azioni e delle obbligazioni cinesi. Con oltre 15 anni di esperienza nella gestione delle azioni cinesi, Hong ha al suo attivo risultati eccellenti a livello di performance nel settore.

Nicolas Faller, CEO della divisione Clienti istituzionali di UBP, ha commentato: "È con particolare piacere che annunciamo la creazione di questa nuova società, che dimostra la nostra capacità di collaborare con i migliori asset manager per fornire ai nostri clienti soluzioni di eccellente qualità negli investimenti. Hong Cheng ha trovato in UBP un solido partner internazionale, e siamo convinti che la nostra rete globale di clienti trarrà notevoli vantaggi dalla sua provata competenza."

La nuova società testimonia la costante volontà di UBP di sviluppare selettivamente le sue risorse nel campo degli investimenti in regioni dove può fornire notevole valore ai clienti offrendo le migliori soluzioni d'investimento sul mercato.

Union Bancaire Privée (UBP)

UBP è una delle principali banche private in Svizzera e si annovera tra gli istituti con la maggiore capitalizzazione, con un indice di capitalizzazione Tier 1 del 28%. La Banca è specializzata nella gestione patrimoniale per i clienti privati e istituzionali. Ha sede a Ginevra e un organico di circa 1'350 persone in una ventina di ubicazioni nel mondo. Al 30 giugno 2014 amministrava 95 miliardi di CHF (78 miliardi di EUR).

www.ubp.com

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Bernard Schuster, responsabile Comunicazione per il Gruppo,
tel. +41 58 819 24 70,
e-mail bsc@ubp.ch



Plus de communiques: UBP - Union Bancaire Privée

Ces informations peuvent également vous intéresser: