Università della Svizzera italiana

L'Università della Svizzera italiana e la Copenhagen Business School lanciano un'iniziativa di cooperazione - La collaborazione offre opportunità internazionali ai partecipanti all'executive Master

    Lugano (ots) - L'Executive Master of Science in Communications Management (MScom) dell'Università della Svizzera italaina e l'Executive Master of Corporate Communications (MCC) della Copenhagen Business School hanno annunciato un accordo di cooperazione finalizzato a estendere la portata internazionale dei loro programmi.

    In base a tale accordo, le due università stanno sviluppando contenuti comuni nei loro programmi. Inoltre, i partecipanti provenienti da entrambi i corsi prenderanno parte a lezioni comuni a Copenhagen e a Lugano e frequenteranno insieme la sessione estiva di due settimane presso la UCLA Anderson School of Management di Los Angeles.

    "Dopo otto anni di successi, ora MScom è pronto ad ampliare la propria dimensione internazionale. La cooperazione con il MCC offrirà maggiori opportunità in questo senso ai partecipanti dei due programmi", ha dichiarato Nina Volles, managing director Mscom. "E' un abbinamento molto opportuno perché i partecipanti al MScom e al MCC hanno profili simili: sono manager della comunicazione che vogliono effettuare un avanzamento di carriera".

    "Siamo molto contenti di lavorare con l'Università della Svizzera italiana. E' un passo molto positivo per il nostro programma MCC. Grazie a questa cooperazione stiamo espandendo la portata globale dei nostri programmi per soddisfare la domanda delle aziende di professionisti della comunicazione che operino in modo strategico in un contesto sempre più internazionale. Oltre all'aspetto accademico, questa cooperazione offre inoltre ai partecipanti di entrambi i corsi una più ampia opportunità di networking", ha affermato la professoressa Suzanne C. Beckmann, preside associato del Programma MCC presso la Copenhagen Business School.

    Oltre a questa collaborazione, la Copenhagen Business School, l'Università della Sviezzera italaina e la Rotterdam School of Management lanceranno quest'anno l'Associazione dei programmi executive nel campo della comunicazione aziendale (Association of Corporate Communications Executive Education, ACCE) - una nuova alleanza professionale che ha lo scopo di stabilire nuovi standard internazionali per la formazione post-universitaria nella comunicazione aziendale.

ots Originaltext: Università della Svizzera Italiana
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Nina Volles
Tel.:        +41/58/666'46'02
E-Mail:    nina.volles@lu.unisi.ch
Internet: www.mscom.unisi.ch



Plus de communiques: Università della Svizzera italiana

Ces informations peuvent également vous intéresser: