Tous Actualités
Suivre
Abonner bonus.ch S.A.

bonus.ch S.A.

bonus.ch: Smartphone - la scelta di un operatore non adatto può far perdere più di 2600 franchi

Losanna (ots)

Le festività di fine anno si avvicinano, e gli smartphone di ultima generazione sono pronti per gli appassionati di tecnologia. Con la grande varietà di operatori sul mercato, le offerte allettanti non mancano. Non c'è che l'imbarazzo della scelta tra i nuovi modelli di smartphone di questi ultimi mesi: iPhone 5, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note, Nokia Lumia 920, Sony Xperia U, HTC 8X.

Se per alcuni l'acquisto del cellulare precede la scelta dell'abbonamento più adatto, altri propenderanno invece per un pacchetto che include l'apparecchio e un abbonamento di 12 o 24 mesi, proposto da uno degli operatori di telefonia mobile attivi in Svizzera. Ma quale scegliere?

Un'analisi dei diversi profili di utente effettuata dal portale di comparazione bonus.ch mostra che l'uso che si fa del proprio smartphone dev'essere un fattore determinante nella scelta del tipo di contratto. Un utente che sfrutta le funzionalità dello smartphone in modo limitato, con un ristretto numero di chiamate, SMS/MMS, e-mail e navigando in modo occasionale, avrà interesse ad acquistare un cellulare separatamente dall'abbonamento. In questo caso, la soluzione migliore è un abbonamento "low cost", come ad esempio quelli proposti da CoopMobile. Inutile scegliere un abbonamento che include tutta la gamma delle prestazioni possibili, quando l'uso che si fa del cellulare è insufficiente a giustificarne il costo.

I fanatici del web sceglieranno invece preferibilmente uno smartphone associato ad uno dei nuovi abbonamenti "all inclusive", della gamma Orange Me o Sunrise Flat. "Scegliendo un operatore poco adatto all'uso che si fa del proprio smartphone si va incontro a spese extra che possono superare anche i 2600 franchi per una durata contrattuale di due anni", afferma Patrick Ducret, direttore di bonus.ch, "e scegliere l'offerta più conveniente tra quelle proposte dall'operatore risolve il problema".

Prima di scegliere uno smartphone con relativo abbonamento di telefonia mobile, è dunque essenziale stabilire con esattezza il proprio profilo di utente, su cui deve basarsi la scelta dell'operatore più conveniente. bonus.ch propone una comparazione di tutti gli abbonamenti di telefonia mobile disponibili in Svizzera in forma dinamica, offrendo agli utilizzatori la possibilità di inserire con la massima precisione i dati corrispondenti esattamente all'uso che fa del proprio smartphone. "I semplici profili predefiniti proposti da altri siti comparativi non forniscono una risposta altrettanto soddisfacente", conclude Patrick Ducret.

Tabelle e analisi dettagliata:

http://www.bonus.ch/RDP-20121212_IT.pdf

Accesso al comparatore delle tariffe di telefonia mobile:

http://www.bonus.ch/zrTAWHL.aspx

Contatto:

bonus.ch SA
Patrick Ducret
Direttore
Avenue de Beaulieu 33
1004 Losanna
Tel.: +41/21/312'55'91
E-Mail: ducret@bonus.ch

Plus de actualités: bonus.ch S.A.
Plus de actualités: bonus.ch S.A.
  • 22.11.2012 – 07:50

    bonus.ch: cassa malati 2013: grande successo per il modello alternativo "medico di famiglia"

    Losanna (ots) - Nella scelta dell'assicurazione malattia, gli Svizzeri optano sempre più spesso per il modello alternativo del "medico di famiglia". Questo il risultato di un'analisi delle richieste di offerte assicurative effettuate dagli utenti del portale di comparazione bonus.ch. La maggior parte delle richieste di offerta degli utilizzatori del portale per il ...

  • 21.11.2012 – 07:50

    bonus.ch: terzo pilastro, grossi divari tra gli istituti, Banca CIC e Basilese in testa

    Losanna (ots) - La Banca CIC è attualmente quella che propone le migliori condizioni per il risparmio con un conto terzo pilastro. Tra gli assicuratori, sono la Basilese e la Vaudoise a proporre le offerte più favorevoli. È il risultato di un'indagine realizzata dal comparatore bonus.ch nel novembre 2012. Comincia il periodo dei versamenti sui conti del terzo ...

  • 13.11.2012 – 07:50

    bonus.ch: il 5.6% degli assicurati in procinto di cambiare cassa malati per il 2013

    Losanna (ots) - Il tasso di assicurati che cambieranno cassa malati per il 2013 è stimato al 5.6%. È il risultato dell'analisi delle comparazioni e delle richieste d'offerta sul portale di comparazione bonus.ch dal momento della pubblicazione dei premi delle casse malati per il 2013. A seguito dell'annuncio di un aumento più moderato rispetto ad alcuni anni fa, ...