Tous Actualités
Suivre
Abonner bonus.ch S.A.

bonus.ch S.A.

bonus.ch: Anche gli animali hanno le loro assicurazioni malattia, ma molti proprietari non lo sanno

Losanna (ots)

Le cure mediche prestate agli animali da compagnia sono sempre più simili ai trattamenti concepiti dalla medicina umana, e i relativi costi possono essere molto elevati. La possibilità di assicurare il proprio animale domestico è ancora poco nota ai più. Tuttavia, sempre più numerosi sono i proprietari interessati all'acquisto di una polizza per il proprio amico a quattro zampe. bonus.ch, unico portale indipendente in Svizzera a offrire un comparatore di assicurazioni per cani e gatti, ha preso in esame i dati degli utenti che hanno richiesto un'offerta online nel 2011 in rapporto al 2010.

L'assicurazione malattia per animali sembra democratizzarsi: tra i cani e i gatti che i proprietari hanno scelto di assicurare, la proporzione di animali con pedigree è in diminuzione. I proprietari scelgono inoltre la copertura più estesa possibile, anche a costo di dover pagare di più. La stragrande maggioranza dei richiedenti esige prestazioni senza limiti di importo, preferendo aumentare la franchigia per far abbassare il premio.

L'analisi dei dati mette in rilievo un altro fatto interessante: i felini domestici dotati di microchip sono sempre più numerosi: l'utilità di questo mezzo di identificazione - ancora facoltativo per i gatti in Svizzera - è dunque progressivamente sempre più compresa dai proprietari.

Una copertura assicurativa dalla nascita garantisce una protezione ottimale. Eppure, ancora più o meno la metà dei proprietari assicura il proprio animale non nel primo anno di vita, ma soltanto tra uno e quattro anni di età. Ciò indica che la possibilità di assicurare il proprio animale non è ancora sufficientemente conosciuta dal pubblico, sebbene la progressione del numero di animali di meno di un anno per i quali è stata richiesta una polizza indichi che questa lacuna si sta progressivamente colmando.

bonus.ch propone uno strumento imparziale ed efficace per confrontare le principali compagnie elvetiche di assicurazioni per animali e richiedere un'offerta senza impegno direttamente online. I vari parametri desiderati (prestazioni, franchigia, ecc.) possono essere modificati per trovare l'assicurazione più adatta alle esigenze del proprietario al miglior prezzo.

Tabelle e grafici dettagliati:

http://www.bonus.ch/RDP-20120420_IT.pdf

Accesso diretto al comparatore di assicurazioni per animali:

http://www.bonus.ch/zrGMUMI.aspx

Contatto:

bonus.ch SA
Patrick Ducret
Direttore
Avenue de Beaulieu 33
1004 Losanna
Tel.: +41/21/312'55'91
E-Mail: ducret@bonus.ch

Plus de actualités: bonus.ch S.A.
Plus de actualités: bonus.ch S.A.
  • 12.03.2012 – 07:45

    bonus.ch: auto - una copertura assicurativa ottimale al miglior prezzo

    Losanna (ots) - Ormai da quasi un anno, il portale di confronto bonus.ch propone un comparatore di premi delle assicurazioni auto. bonus.ch ha analizzato tutte le richieste di offerta effettuate dagli utilizzatori del comparatore dal giorno del lancio. Ecco i principali risultati dell'indagine. La "top five" degli Svizzeri: VW, Audi, Ford, Mercedes e Peugeot Le cinque ...

  • 07.03.2012 – 07:50

    Carta di credito: il 40% degli svizzeri la usa per acquisti online

    Losanna (ots) - La praticità e la semplicità negli acquisti restano i criteri principali alla base dell'uso di una carta di credito. È il risultato dell'indagine comportamentale condotta da bonus.ch presso 2'600 utilizzatori del "denaro di plastica" in Svizzera. Il 40% degli utilizzatori se ne serve per fare acquisti su internet. Ma la maggior parte dei partecipanti ...