Abonner Atupri

Atupri

Esercizio 2014: Chiusura annuale positiva per Atupri

Berna (ots)

Il numero di assicurati resta pressoché costante a ca. 179'000 rispetto allo scorso esercizio. Un dato particolarmente positivo è il fatto che ancora una volta Atupri chiude l'esercizio con un ottimo risultato aziendale e guarda al futuro con maggiore vitalità.

Nell'esercizio 2014 Atupri ha conseguito un utile di 5,5 milioni di franchi. Un risultato molto positivo, che inoltre supera di 4,4 milioni di franchi quello registrato nel 2013. I premi incassati pari a ca. 624 milioni di franchi si contrappongono a spese per prestazioni pari a 583 milioni di franchi. Anche gli accantonamenti pari a 404 milioni sono aumentati del 6 percento. Lo scorso anno siamo riusciti a ridurre i costi d'esercizio di un buon 5 percento. Con costi pari al 3,6 percento dei premi dell'assicurazione di base, Atupri si posiziona nettamente al di sotto della media del settore di ca. il 5 percento. Anche grazie a un rendimento degli investimenti di capitale dell'8,25 percento, Atupri può ancora affermarsi come assicuratore malattia efficiente e sano. Altri indicatori significativi sono riportati nel grafico. Per ulteriori informazioni rimandiamo al Rapporto di gestione 2014; le possibilità di ordinazione sono indicate in basso.

Un futuro pieno di vitalità

Come assicuratori attivi ci manteniamo in forma per affrontare le sfide attuali e future. Questo vale sia per la nostra attività principale che per il nostro impegno nella promozione della salute. Atupri ha intrapreso un percorso ambizioso e sportivo all'insegna di un nuovo motto. Vitalità è la parola chiave. In questo modo, l'offerta viene costantemente migliorata e ampliata. Le Giornate attive, la diffusione delle conoscenze, le iniziative di partecipazione e gli eventi rappresentano un istruttivo mezzo di prevenzione per aiutare con soddisfazione gli assicurati o anche i non assicurati a restare in salute.

Il rapporto di gestione potrà essere scaricato da metà maggio 2015 nella pagina iniziale di www.atupri.ch alla voce «Temi attuali» o ordinato presso Atupri Cassa malati, Comunicazione, Zieglerstr. 29, 3000 Bern 65 e via e-mail all'indirizzo bestellungen@atupri.ch.

Contatto:

Per ulteriori informazioni: