Atupri

Atupri - Stabilità dei premi Atupri nel 2008

    Berna (ots) - Grazie alla favorevole situazione finanziaria e dei costi, il prossimo anno i premi potranno restare inalterati per quasi tutti gli assicurati Atupri. Inoltre, a partire dal 2008 verrà considerevolmente ampliata l'offerta di assicurazioni nel settore Managed Care.

    In virtù della positiva situazione finanziaria iniziale nonché della crescita contenuta dei costi sanitari, Atupri ha deciso di lasciare inalterati nel 2008 i premi dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie sull'intero territorio svizzero. Unica eccezione: a causa del limitato numero di assicurati, nel cantone Appenzello Interno sarà presumibilmente necessario un incremento dell'1,5% al fine di raggiungere il premio minimo previsto per legge.

    Per la validità di questi dati si deve tuttavia attendere ancora la deliberazione dell'Ufficio federale per la sanità all'inizio di ottobre.

    Estensione dell'offerta Managed Care

    A partire dal 2008 Atupri estende ulteriormente in modo considerevole la propria offerta nel settore Managed Care: l'assicurazione medico di famiglia CareMed sarà ora offerta su tutto il territorio dei cantoni Svitto, Nidwaldo, Soletta e Ticino, mentre nei cantoni di Zurigo e San Gallo l'offerta sarà estesa a più regioni. Nel caso dell'assicurazione di salute HMO, in sei località verranno introdotti sei nuovi ambulatori associati, nonché "Ärtzenetze Nordwest" (BL, BS), Wintimed Winterthur e Réseau Delta a Ginevra. Il ribasso di premio resta invariato al 10% per l'assicurazione medico di famiglia CareMed, mentre per l'assicurazione HMO è attestato fra il 15% e il 20% a seconda dello specifico modello.

    Assicurazioni complementari senza supplemento di costo Vi sono buone notizie anche per le assicurazioni complementari Atupri: fatta eccezione per l'indennità giornaliera LCA, i premi restano invariati.

ots Originaltext: Atupri
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Reymond Bührig, Responsabile Prodotti e Pricing
Tel.:    +41/31/555'08'60
Fax:      +41/31/555'09'12
E-Mail: reymond.buehrig@atupri.ch

Jürg Inäbnit, Responsabile Comunicazione
Tel.:      +41/31/555'09'29
Fax:        +41/31/555'09'12
E-Mail:  juerg.inaebnit@atupri.ch
Internet: www.atupri.ch



Plus de communiques: Atupri

Ces informations peuvent également vous intéresser: