Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Importante investimento immobiliare di Allianz Suisse nella Svizzera romanda

Wallisellen (ots)

   - Allianz Suisse investe circa 290 milioni di franchi in immobili 
     residenziali e per uffici nella Svizzera romanda 
   - Gli edifici, di fattura moderna, sono situati in ottima 
     posizione nelle regioni La Riviera (VD), La Broye (FR) e Losanna
     (VD) 
   - Un interessante investimento sul lungo periodo nell'attuale 
     contesto di bassi tassi

Allianz Suisse ha realizzato quello che a oggi è il suo più importante investimento immobiliare nella Svizzera romanda acquistando più di 220 appartamenti (superficie totale: circa 20'000 m²) e stabili per uffici (16'000 m²) nelle regioni La Riviera (VD), La Broye (FR) e Losanna (VD). Il volume complessivo degli investimenti è di circa 290 milioni di franchi. L'operazione è in linea con la strategia adottata da Allianz Suisse in risposta alla situazione di bassi tassi, che prevede una maggiore concentrazione su investimenti durevoli in immobili moderni situati in zone interessanti.

Con tale acquisizione Allianz Suisse amplia il proprio portafoglio immobiliare nella Svizzera romanda. I moderni stabili per uffici e unità residenziali sono tutti ubicati in ottime posizioni all'interno di regioni economicamente dinamiche, caratterizzate da un basso tasso di immobili sfitti e da una forte domanda di spazi abitativi e per uffici di livello adeguato. Inoltre le regioni interessate offrono un'ottima infrastruttura in termini di trasporti e si trovano nelle vicinanze di centri economicamente importanti come Vevey, Losanna e Friburgo, dove hanno sede note imprese del settore alimentare e dell'alta tecnologia.

Un investimento per il futuro

"La maggior parte degli immobili è già affittata o ancora in costruzione. Un investimento di questo tipo garantisce nel lungo periodo una rendita preventivabile e promettente, considerati i bassi tassi di interesse", spiega Martin Kaleja, CEO di Allianz Suisse Immobiliare SA. "Inoltre, tutti gli stabili soddisfano alti standard costruttivi e i più rigidi criteri in termini di sostenibilità. Per noi l'acquisto di questo pacchetto immobiliare rappresenta quindi un investimento nel futuro e un impegno chiaro nella Svizzera romanda." Con un portafoglio immobiliare di oltre quattro miliardi di franchi, Allianz Suisse si colloca tra i maggiori investitori immobiliari svizzeri.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer, direttore Comunicazione aziendale
Telefono: 058 358 88 01; hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall, Senior Spokesperson
Telefono: 058 358 84 14, bernd.dewall@allianz.ch

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse