Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Allianz Suisse amplia il Comitato direttivo

Wallisellen (ots)

In maggio Monika Behr, specialista del ramo Vita, andrà ad allargare il numero dei membri del Comitato direttivo di Allianz Suisse - un chiaro riconoscimento dell'importanza delle sfide nel ramo Vita.

La situazione del mercato e le condizioni in cui opera il ramo Vita sono profondamente mutate negli ultimi anni. Allianz Suisse ha pertanto ritenuto opportuno sdoppiare la divisione Prodotti creando due nuove divisioni, Vita e Non vita. Tale nuovo assetto, operativo dal 1° maggio 2017, comporta anche il passaggio da 6 a 7 dei membri del Comitato direttivo.

A capo della nuova divisione Vita è stata designata Monika Behr, 40 anni, attualmente responsabile Sviluppo attività clientela aziendale in Swiss Life nonché riconosciuta esperta del ramo con una lunga esperienza professionale in tal senso. Prima di approdare nel 2004 in Swiss Life ha ricoperto funzioni direttive in seno a varie imprese del settore assicurativo.

«È con grande soddisfazione che do il benvenuto a Monika Behr, una grande esperta del ramo Vita con eccellenti competenze direttive. Con lei sapremo sostenere nel migliore dei modi le sfide che ci attendono e sviluppare il nostro business Vita con una chiara strategia», ha dichiarato Severin Moser, che così si esprime sulle numerose opportunità che il mercato Vita ci riserva: «Si tratta di possibilità che la nuova divisione Vita ci consentirà di sfruttare in modo ancora più mirato».

Roland Umbricht, direttore Prodotti dal 2010 (Vita e Non Vita) prenderà invece le redini della nuova divisione Non vita.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer, direttore Comunicazione aziendale
Telefono: 058 358 88 01; hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall, Senior Spokesperson
Telefono: 058 358 84 14, bernd.dewall@allianz.ch

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 20.10.2016 – 11:36

    Allianz Suisse: danni milionari a causa dei borseggi

    Wallisellen (ots) - Borse, portafogli e smartphone continuano ad essere nel mirino dei borsaioli, come dimostra un'analisi condotta da Allianz Suisse sui relativi sinistri negli ultimi cinque anni. Allianz Suisse registra annualmente una media di 3'300 borseggi, anche se la tendenza è fortunatamente in calo. Che la borsetta sia la compagna inseparabile di ogni donna, si sa - ma la tracolla ha conquistato ormai anche gli ...

  • 30.09.2016 – 11:00

    Allianz Suisse amplia l'offerta online con l'assicurazione combinata di economia domestica

    Wallisellen (ots) - Oltre alle assicurazioni veicoli a motore, viaggi e protezione giuridica, sul sito www.allianz.ch i clienti possono ora stipulare anche l'assicurazione combinata di economia domestica. Con questa aggiunta Allianz Suisse va ad ampliare un'offerta online già molto interessante. Grazie al moderno calcolatore dei premi i clienti ricevono una prima ...