Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Allianz Suisse amplia il proprio portafoglio con uno straordinario progetto immobiliare di ampia portata

Allianz Suisse amplia il proprio portafoglio con uno 
straordinario progetto immobiliare di ampia portata
  • Informations
  • Download

Wallisellen (ots)

- Sull'ex Luwa-Areal a Muri (AG) entro la fine del 2019 verranno 
  realizzate 197 unità abitative in costruzione massiccia. 
- Con un investimento di circa CHF 100 milioni si tratta del secondo 
  più grande progetto edilizio di Allianz Suisse. 
- Il progetto costituisceun investimento interessante e di lungo 
  periodo in un contesto di tassi bassi.

Allianz Suisse Immobiliare SA amplia il proprio portafoglio immobiliare con un interessante nuovo progetto edilizio. Sull'area dell'ex fabbrica di sistemi e impianti di ventilazione Luwa a Muri, nel Canton Argovia, verranno realizzate, entro la fine del 2019 e su una superficie complessiva di circa 21'000 mq, un totale di 197 appartamenti da affittare nonché locali per uffici e spazi commerciali. Il vecchio capannone industriale al centro del complesso verrà mantenuto, ma avrà un uso polifunzionale: potrà infatti essere utilizzato come sala culturale, sala eventi, sala comune, come esercizio gastronomico o come atelier. La Luwa-Areal è stata progettata dalla Feldmann-Immobilien AG e verrà realizzata da un consorzio composto da Feldmann-Baumanagement AG e Brun AG.

Con un portafoglio immobiliare di circa CHF 4 miliardi, Allianz Suisse Immobiliare SA si colloca tra i maggiori investitori in Svizzera. Una posizione che rafforza ulteriormente: lo scorso anno si è aggiudicata il progetto di costruzione sue&til nell'ex Sulzer-Areal a Winterthur per circa CHF 135 milioni. Con il nuovo progetto costruttivo a Muri, Allianz Suisse indica chiaramente qual è la sua strategia: investire in aree abitative moderne e improntate alla sostenibilità. "In considerazione dell'inasprimento sul fronte dei tassi e delle contenute prospettive di rendimento sui mercati dei capitali, gli immobili rappresentano per noi, quale investitore orientato al lungo periodo, un'alternativa molto interessante. Muri vanta inoltre una posizione ottimale dal punto di vista dei trasporti in quanto non è distante da Aarau, Lucerna, Zugo e Zurigo e offre così un'elevata qualità di vita particolarmente apprezzata dalle famiglie", spiega Martin Kaleja, CEO di Allianz Suisse Immobiliare SA. "La richiesta di appartamenti in posizione centrale è grande. Inoltre nasce un quartiere o centro completamente nuovo a Muri che coniuga la modernità architettonica con il passato industriale."

Modello di mobilità moderno

Come per gli altri suoi progetti di nuova edificazione, Allianz Suisse attribuisce grande importanza alla soddisfazione dei più rigorosi criteri in termini di sostenibilità. Il progetto di Muri verrà pertanto realizzato secondo il più recente standard Minergie ed è dotato di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia propria. La produzione di calore avviene tramite particelle di legno e una pompa di calore a energia solare. Il progetto presenta inoltre un modello di mobilità all'avanguardia: i futuri locatari avranno infatti a disposizione circa 800 posti bici.

L'offerta abitativa si rivolge soprattutto alle famiglie e a chi preferisce la vita in città, a prescindere dall'età, e cerca un'abitazione economicamente accessibile in un contesto moderno ma comunque ricco di storia. Il canone degli appartamenti da 1,5 a 4,5 vani si collocherà nella fascia di prezzo medio-bassa.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
Direttore Comunicazione aziendale
Telefono: 058 358 88 01
e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall
Senior Spokesperson
Telefono: 058 358 84 14
e-mail: bernd.dewall@allianz.ch

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 02.05.2016 – 11:15

    Allianz Suisse amplia l'offerta online

    Wallisellen (ots) - Stipula con soli 5 dati: circa sei mesi fa Allianz Suisse ha introdotto sul portale www.allianz.ch una innovativa funzione di calcolo dei premi che consente al cliente di ottenere immediatamente un'offerta di massima per l'assicurazione auto fornendo solo 5 semplici informazioni. Ora Allianz Suisse estende tale possibilità anche alle assicurazioni per moto e viaggi. Rapidità e semplicità sono ...

  • 14.04.2016 – 11:15

    Nasce la Fondazione collettiva semiautonoma di Allianz Suisse

    Wallisellen (ots) - - Allianz Suisse amplia la sua gamma di prodotti nell'ambito della previdenza professionale con Allianz Pension Invest. - La strategia di investimento mira a un equilibrio ottimale tra rischio e rendimento. - Piani previdenziali innovativi con obiettivi di prestazione flessibili. Allianz Suisse è uno degli operatori leader in Svizzera nel campo della previdenza professionale. Con la nuova Fondazione ...