Allianz Suisse

Allianz Suisse amplia l'offerta online

Wallisellen (ots) - Stipula con soli 5 dati: circa sei mesi fa Allianz Suisse ha introdotto sul portale www.allianz.ch una innovativa funzione di calcolo dei premi che consente al cliente di ottenere immediatamente un'offerta di massima per l'assicurazione auto fornendo solo 5 semplici informazioni. Ora Allianz Suisse estende tale possibilità anche alle assicurazioni per moto e viaggi.

Rapidità e semplicità sono importanti, soprattutto su Internet: per questo lo scorso dicembre Allianz Suisse ha notevolmente snellito la procedura di offerta e stipula sul portale www.allianz.ch introducendo una nuova funzione per il calcolo del premio dell'assicurazione auto. Mentre prima il cliente doveva specificare 25 dati per poter ottenere un'offerta assicurativa, oggi ne sono necessari solo 5: veicolo da assicurare, data di immatricolazione, età, domicilio e nazionalità. "I clienti che ricorrono alla stipula sul portale sono numerosi e si può dire che l'iniziativa ha avuto successo", afferma soddisfatto Thomas Wegmann, direttore della Gestione di mercato di Allianz Suisse.

Forte di questo risultato, Allianz Suisse amplia l'offerta online estendendola anche alle assicurazioni per moto e viaggi. Come per l'auto, anche per la moto sono sufficienti 5 semplici informazioni per ottenere un'idea indicativa del premio. Il cliente ha inoltre la possibilità di scegliere tra i pacchetti "Budget", "Comfort" e "Top" quello che meglio risponde alle sue esigenze di sicurezza. Per l'assicurazione viaggi, con validità in Europa o in tutto il mondo, le informazioni necessarie in prima battuta sono addirittura ridotte a due.

Possibilità di stipula online e offline

I clienti di Allianz Suisse possono inoltre scegliere con la massima trasparenza se effettuare la stipula online o secondo le modalità tradizionali. Chi preferisce non effettuare la stipula direttamente online e desidera ricevere ulteriori informazioni, può richiedere una consulenza telefonica o di persona, il tutto all'insegna della massima flessibilità.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
Direttore Comunicazione aziendale
Telefono: 058 358 88 01
e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall
Senior Spokesperson
Telefono: 058 358 84 14
e-mail: bernd.dewall@allianz.ch



Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: