Allianz Suisse e la Croce Rossa Svizzera rinnovano la loro partnership

Allianz Suisse e la Croce Rossa Svizzera (CRS) prolungano per altri tre anni la loro collaborazione, avviata nel 2007. Allianz Suisse è inoltre sponsor delle celebrazioni per i 150 anni di attività della CRS.

La partnership ufficiale è incentrata sui servizi di trasporto della Croce Rossa, un progetto che Allianz Suisse sostiene sia con contributi annuali, sia con l'offerta regolare di corsi di guida sicura ai conducenti volontari. Inoltre, Allianz Suisse supporta il servizio di protezione civile della CRS per emergenze e calamità naturali. Anche i collaboratori Allianz, però, sostengono in prima persona questo impegno, per esempio con il progetto "2 x Natale", con iniziative per la raccolta di sangue o con donazioni a favore degli interventi di protezione civile. La collaborazione tra la compagnia assicurativa e l'organizzazione umanitaria è ormai giunta al suo terzo rinnovo triennale.

150 anni di attività della CRS

Nel 2016 Allianz Suisse intensificherà ulteriormente la collaborazione sponsorizzando i festeggiamenti per i 150 anni di attività della CRS.

Uno sviluppo positivo

L'accordo di collaborazione, siglato nel 2007, rappresenta per la CRS il primo partenariato ufficiale con un'impresa e per Allianz Suisse l'impegno di beneficenza più significativo. "Come azienda leader nel settore dell'assicurazione, Allianz Suisse ha scelto di impegnarsi con convinzione nel sociale. Il nostro motto "Insieme per proteggere e aiutare gli altri" si è concretizzato negli anni passati in numerosi progetti che hanno consentito di fornire sostegno a molte persone. Per questo siamo contenti di portare avanti questa proficua collaborazione, fondata in primo luogo sulla fiducia", ha commentato Severin Moser, CEO di Allianz Suisse. Annemarie Huber-Hotz, presidente della CRS, si dichiara soddisfatta del rinnovo di questa partnership: "Il partenariato con Allianz Suisse è cresciuto moltissimo negli ultimi nove anni. Siamo felici di lavorare con aziende in cui sia la direzione che i dipendenti condividono una forte responsabilità sociale e la volontà di aiutare le persone più svantaggiate."

Direttore Comunicazione aziendale Allianz Suisse
hanspeter.nehmer@allianz.ch