Allianz Suisse: nuovo Chief Operations Officer

Dal 1° gennaio 2016 Jörg Zinsli assumerà la funzione di Chief Operations Officer diventando membro del comitato direttivo di Allianz Suisse. Jörg Zinsli succede a Ruedi Kubat, che a maggio ha assunto una nuova funzione presso la sede di Allianz SE a Monaco di Baviera e che a partire dal 2016 diventerà nuovo COO e membro del consiglio di amministrazione di Allianz Deutschland.

Jörg Zinsli, 53 anni, titolare di una laurea e di un dottorato in Giurisprudenza (Università di Zurigo), lavora dal 2007 in Allianz Suisse, dove è direttore del servizio Sinistri che conta circa 600 dipendenti. Nel corso del suo operato ha riorganizzato i processi di lavorazione per garantire una gestione dei sinistri più moderna ed efficiente. Grazie ai nuovi processi di segmentazione e specializzazione Allianz Suisse è oggi in grado di evadere in modo rapido e semplice circa 350'000 sinistri all'anno.

"Con Jörg Zinsli possiamo contare su un dirigente interno di grande esperienza, che vanta una profonda conoscenza del settore e una grande competenza in ambito di gestione dei sinistri e progetti IT di ampia portata. Inoltre, Zinsli dirige già la divisione Operations ad interim dal mese di maggio con ottimi risultati. Sono certo che in futuro saprà contribuire in modo determinante ad accrescere ulteriormente l'efficienza dei processi in Allianz Suisse per un orientamento al cliente ancora maggiore", afferma Severin Moser, CEO di Allianz Suisse.

telefono: 058 358 88 01
e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch