Allianz Suisse

Ingente investimento di Allianz Suisse a Winterthur

Wallisellen (ots) -

   - Allianz Suisse Immobiliare SA acquista gran parte del progetto
     di costruzione sue&til di Implenia. 
   - Con un investimento di circa CHF 135 milioni è il progetto
     immobiliare più ingente mai realizzato da Allianz Suisse finora.
   - Entro il 2018 saranno costruiti 307 appartamenti su una
     superficie di circa 17'800m2. 
   - Il progetto soddisfa i più elevati requisiti di sostenibilità e
     rappresenta un investimento interessante. 

Allianz Suisse Immobiliare SA aggiunge al suo portafoglio immobiliare un nuovo interessante progetto puntando sulla sostenibilità: in collaborazione con Implenia saranno costruiti 307 appartamenti nell'ex area industriale Sulzer (Sulzerareal) vicino a Winterthur (Neuhegi). Per Allianz Suisse si tratta del progetto di costruzione più ambizioso mai intrapreso (con un investimento di circa CHF 135 milioni per 260 appartamenti da affittare), nell'ambito del quale Implenia opererà in qualità di imprenditore totale.

Per la seconda volta Allianz Suisse investe in un ingente progetto immobiliare innovativo a Winthertur. Il complesso Eulachhof, realizzato circa dieci anni fa nelle immediate vicinanze dell'area sue&til, era stato il primo centro residenziale a energia zero in Svizzera e aveva fissato nuovi standard in questo campo. Anche il nuovo progetto sue&til persegue questo obiettivo, soddisfacendo i più alti criteri di sostenibilità, lo standard Minergie e gli obiettivi della Società a 2000 watt.

Investimento a lungo termine in un'area di grande interesse

"Il progetto ci ha interessato da subito per due motivi: da una parte rispecchia perfettamente la nostra filosofia di implementare nel settore immobiliare metodi di costruzione efficienti sul piano energetico e orientati al futuro; dall'altra, considerato il contesto di bassi tassi di interesse, per noi rappresenta anche un investimento a lungo termine con un rendimento interessante", spiega con convinzione Martin Kaleja, CEO di Allianz Suisse Immobiliare SA. A Winterthur, centro economico importante con un buon mix fra gruppi internazionali e piccole aziende innovative, la domanda di abitazioni a prezzi moderati è alta. Inoltre la città, che è situata in una posizione perfetta sulla linea di comunicazione tra Zurigo e l'area economica della Svizzera orientale e del Lago di Costanza, vanta una qualità di vita elevata e un grande potenziale. Le esperienze fatte con il complesso Eulachhof sono assolutamente positive.

Architettura all'avanguardia in legno

"Siamo fieri di poter contare su un partner forte come Allianz Suisse per la realizzazione di questo ambizioso progetto", sottolinea Anton Affentranger, CEO di Implenia. Sull'area sarà realizzato un classico complesso residenziale chiuso di 5/6 piani con un grande cortile interno. I lavori cominceranno a fine 2015. Caratteristica particolare della costruzione progettata da Implenia sarà l'impiego del legno a partire dal primo piano che farà di questo progetto la più grande costruzione in legno della Svizzera. Requisiti essenziali del complesso sono sostenibilità, tutela ambientale, materiali pregiati, produzione del legno certificata come anche tecniche di installazione e costruzione innovative e architettura all'avanguardia. L'offerta residenziale si rivolge a un ampio pubblico con affitti che dovrebbero situarsi nel segmento di prezzi medio.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
direttore Comunicazione aziendale
Telefono: 058 358 88 01
hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall
Senior Spokesperson
Telefono: 058 358 84 14
bernd.dewall@allianz.ch



Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: